20 C
Verona
24 Maggio 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Profughi a Soave, Comitati in piazza. Pressi (Lega): «È la nostra legittima difesa»

soave

Manifestazione a Soave contro il possibile arrivo di 100 richiedenti asilo all’hotel Cangrande. A convocarla sono stati comitati di cittadini che hanno deciso di manifestare martedì 15 novembre dalle 20,45 con partenza da Porta Verona. «È la nostra legittima difesa contro queste minacce», annuncia il consigliere comunale del Carroccio di Saove, Matteo Pressi. «Oggi più che mai sentiamo il dovere di difendere i nostri cittadini da un pericolo serio ed imminente e che ci minaccia su almeno quattro fronti, primo fra tutti quello della sicurezza della nostra gente e dei luoghi frequentati dalla comunità, in secondo luogo temiamo per le

nostre attività economiche e sopratutto per i nostri commercianti. Non è trascurabile nemmeno l’impatto che tutto ciò potrebbe avere sul bilancio del nostro comune, il quale – commenta Pressi –  potrebbe essere chiamato a sopperire alle mancanze dello Stato laddove (come pare stia accadendo) i soldi per l’accoglienza dei richiedenti asilo finissero. L’ultimo aspetto, ma non per importanza, riguarda il danno incalcolabile che subirà il nostro indotto turistico».

E se il sindaco di Soave, Lino Gambaretto, che è anche consigliere provinciale, e l’intera giunta hanno già annunciato di voler disertare la manifestazione, è data invece per certa la presenza di un big del Carroccio: l’assessore regionale Roberto Marcato.

Condividi con:

Articoli Correlati

Meteo, nuovo allarme per forti piogge su tutto il Veneto dal pomeriggio a domani

massimo

Verona, convegno per i 60 anni dalla morte dell’archeologo Francesco Zorzi, primo direttore del Fioroni

massimo

Legnago, l’amministrazione uscente nomina il nuovo consiglio di amministrazione di Fondazione Fioroni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo