11.5 C
Verona
28 Febbraio 2024
In evidenza Sport ultimaora

Rally, confermato anche per il 2023 il Due Valli per il 27 e 29 aprile

L’ufficializzazione dei calendari rally italiani 2023, avvenuta nei giorni scorsi, è confermata anche la data del 41° Rally Due Valli che si disputerà per la seconda volta nella sua storia nel mese di aprile, dal 27 al 29.
Questo cambio di calendario nell’anno del Centenario dell’AC Verona strizza sicuramente l’occhio alle attività commerciali e ricettive in un periodo in cui il turismo verso la città di Verona godrà di opportunità diverse, ed è dettato dalla validità principale 2023 ovvero quella di Campionato Italiano Rally Asfalto. Il Rally Due Valli è già stato appuntamento valido per questa serie nel 2020 e nel 2022 ed ora rappresenterà il primo appuntamento del calendario.
L’evento organizzato dall’Automobile Club Verona ed ACI Verona Sport andrà così ad occupare una data che richiama alla mente degli appassionati veronesi le primissime edizioni. Nel 1972 l’evento si svolse infatti in marzo, mentre nel 1973, seconda edizione, il Due Valli si corse il 21 e 22 aprile, unico precedente primaverile. In quell’occasione vinse la Lancia Fulvia HF di Giacomo Pelganta ed Angelo Garzoglio, per i colori della Scuderia Grifone. Suscita emozione pensare che da quel 1973 all’edizione del 2023 sono passati 50 anni esatti, e solo dopo questo lungo lasso di tempo si tornerà a correre in aprile, due edizioni legate a distanza da un filo di tradizione e passione.
Il 41° Rally Due Valli sarà valido anche per la Coppa Rally di 3^ Zona con coefficiente 1.5.

Condividi con:

Articoli Correlati

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo

Negrar, arrestata dai Carabinieri coppia di pusher: contestate 57 cessioni di cocaina e droga sequestrata

massimo

Occupazione, la Cisl si interroga con un convegno sul tema giovani e lavoro a Verona

massimo

Colognola ai Colli, Matteo ricevuto da Zaia: «Insegniamo il primo soccorso nelle scuole»

massimo

Legnago, al Salieri “Il Paese delle Favole a Rovescio” di Rodari per il Teatro Famiglie

massimo

Verona, al Ristori la grande danza internazionale con la Compagnia newyorkese “YY Dance Company”

massimo