9.7 C
Verona
3 Febbraio 2023
In evidenza Sport ultimaora

Rally, il Due Valli si sposta al 20-22 aprile per salvare il Rally Due Valli Historic e il Due Valli Classic

Il Rally Due Valli 2023 si disputerà dal 20 al 22 aprile e non dal 27 e 29 aprile come era stato annunciato a Natale. Il cambio di data è stato confermato nelle scorse ore dall’Automobile Club Verona, organizzatore dell’evento sportivo, che ha trovato un accordo con i vertici di ACI Sport, con la Commissione Rally e con la Commissione Auto Storiche.

«Dopo la conferma dei calendari – ha spiegato il presidente dell’AC Verona, Adriano Baso – abbiamo cercato in ogni modo di trovare una collocazione diversa per poter salvare il Rally Due Valli Historic e il Due Valli Classic. Grazie a questo spostamento al 20-22 aprile potremo quindi proseguire anche nella storia di queste due manifestazioni con la 18^ edizione del Rally Due Valli Historic e la 10^ del Due Valli Classic. Un grazie alla Commissione Rally e alla Commissione Auto Storiche ACI Sport che ci hanno concesso questo spostamento in extremis».
La gara veronese, confermata appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023 e valida anche per la Coppa Rally di 3^ Zona a coefficiente 1.5, si disputerà quindi nella stessa data in cui si corse nel 1973, unico precedente primaverile della lunga storia. Un fil rouge di passione sarà così ancora più forte e rappresenterà un ritorno agli albori a 50 anni esatti di distanza.
L’evento sarà inoltre inserito nel calendario di manifestazioni per la celebrazione del Centenario dell’Automobile Club Verona 1923-2023 che caratterizzerà una buona parte del lavoro promozionale del prossimo anno.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, avviata una collaborazione tra Polizia Locale e Amia per la rimozione di rottami di biciclette abbandonate

massimo

Trasporto pubblico, Atv annuncia nuovi tagli alle corse urbane per mancanza di autisti

massimo

Isola della Scala, progetto da 2 milioni di euro per riqualificare il parco e collegarlo agli impianti sportivi

massimo

Verona, torna l’appuntamento con “Il Ristorante tipico… d’Inverno”

massimo

Verona, night chiuso per prostituzione e due arrestati: trovati anche farmaci utilizzati per disfunzioni erettili

massimo

Montecchia di Crosara, senza patente scappa al controllo dei Carabinieri: arrestato dopo 15 minuti di fuga

massimo