10.6 C
Verona
29 Febbraio 2024
In evidenza Sport ultimaora

Rally, il Due Valli si sposta al 20-22 aprile per salvare il Rally Due Valli Historic e il Due Valli Classic

Il Rally Due Valli 2023 si disputerà dal 20 al 22 aprile e non dal 27 e 29 aprile come era stato annunciato a Natale. Il cambio di data è stato confermato nelle scorse ore dall’Automobile Club Verona, organizzatore dell’evento sportivo, che ha trovato un accordo con i vertici di ACI Sport, con la Commissione Rally e con la Commissione Auto Storiche.

«Dopo la conferma dei calendari – ha spiegato il presidente dell’AC Verona, Adriano Baso – abbiamo cercato in ogni modo di trovare una collocazione diversa per poter salvare il Rally Due Valli Historic e il Due Valli Classic. Grazie a questo spostamento al 20-22 aprile potremo quindi proseguire anche nella storia di queste due manifestazioni con la 18^ edizione del Rally Due Valli Historic e la 10^ del Due Valli Classic. Un grazie alla Commissione Rally e alla Commissione Auto Storiche ACI Sport che ci hanno concesso questo spostamento in extremis».
La gara veronese, confermata appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023 e valida anche per la Coppa Rally di 3^ Zona a coefficiente 1.5, si disputerà quindi nella stessa data in cui si corse nel 1973, unico precedente primaverile della lunga storia. Un fil rouge di passione sarà così ancora più forte e rappresenterà un ritorno agli albori a 50 anni esatti di distanza.
L’evento sarà inoltre inserito nel calendario di manifestazioni per la celebrazione del Centenario dell’Automobile Club Verona 1923-2023 che caratterizzerà una buona parte del lavoro promozionale del prossimo anno.

Condividi con:

Articoli Correlati

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo

Negrar, arrestata dai Carabinieri coppia di pusher: contestate 57 cessioni di cocaina e droga sequestrata

massimo

Occupazione, la Cisl si interroga con un convegno sul tema giovani e lavoro a Verona

massimo

Colognola ai Colli, Matteo ricevuto da Zaia: «Insegniamo il primo soccorso nelle scuole»

massimo

Legnago, al Salieri “Il Paese delle Favole a Rovescio” di Rodari per il Teatro Famiglie

massimo

Verona, al Ristori la grande danza internazionale con la Compagnia newyorkese “YY Dance Company”

massimo