17.4 C
Verona
22 Maggio 2024
Basso Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Rally, il legnaghese Strabello col secondo posto in Trentino conquista la finale di Modena

Uno spettacolare Strabello secondo nella classifica di classe Rc2 a soli 57,5 secondi da Gianluca Caserza al primo posto, e 32* nella classifica generale a 7’19 da Luca Pedersoli, alla sua terza affermazione nel rally di San Martino di Castozza.

Sulle strade del Trentino il pilota legnaghese con navigatore Ivan Gasparotto ha conservato con sicurezza il primo posto nella classifica di classe in Coppa Rally ACI Sport, a 39,5 punti, con un vantaggio di ben 23 punti su Manuel Mettifogo, secondo, e 24,5 su Lovisetto, terzo. Ora, i fari della Peugeot 208 Rally 4, preparata da Baldon Rally per il team Destra 4 Squadra Corse, di Stefano Strabello sono puntati sulla finale di Modena del 30-31 ottobre che aggiudicherà la coppa. Una finale che il pilota di Legnago ha conquistato con una gara di anticipo (c’è in mezzo il Rally Due Vali che si correrà il 7-9 ottobre nelle vallate del Veronese).

«Il rally di San Martino di Castrozza è una prova storica del campionato, tanto difficile quanto appagante – dice Strabello -. Stavolta abbiamo, però, guardato alla classifica più che alla singola prova. Era troppo importante portare a termine la gara e fare punti per garantirci la posizione da leader. Ora ci attende il Due Valli dove corro sulle strade di casa e dove puntiamo a confermare il primo posto nella Coppa Rally Aci Sport».

Strabello, inoltre, è ora primo anche nella Italian Trophy dove grazie al risultato in Trentino ha superato in classifica Dal Castello. Buona la posizione, infine, anche nella Michelin Zone Rally Cup, dove Strabello è oggi terzo.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, incontro sull’Autonomia differenziata con Paolo Borchia e il ministro Calderoli

massimo

San Bonifacio, alzato il ponte della Motta per far passare l’Alpone in piena

massimo

Maltempo, Soave conta i danni con oltre 170 abitazioni allagate fino al piano terra, una cantina devastata e 11 frane

massimo

San Pietro di Morubio, un morto nel ribaltamento di un’auto

massimo

San Bonifacio e Soave, attenti a finti tecnici di Acque Veronesi

massimo

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo