25 Gennaio 2021
In evidenza Sport ultimaora

Rally, oggi e domani il Revival Valpantena con le auto classico

Oggi e domani sabato 16 novembre il 17° Revival Rally Club Valpantena. La regolarità sport organizzata dall’omonimo club veronese prenderà il via oggi, venerdì 15 novembre, con 172 concorrenti ai nastri di partenza. Il Revival, atteso da migliaia di appassionati di tutta Italia, ha vissuto ieri sera un incredibile abbraccio di pubblico con tantissimi fan che non hanno voluto mancare alla Alberti Lamiere per la grande serata inaugurale resa possibile proprio grazie all’ospitalità della famiglia Alberti.

La gara prenderà il via oggi, per la prima delle due tappe in programma con 6 PCT (Prove Cronometrate a Tempo) dove i concorrenti si confronteranno con i rilevamenti di precisione al centesimo di secondo che stileranno poi la classifica della corsa. Partenza alle ore 9,31 da Piazza Ballini, a Grezzana, e azione sulle prove di “Busoni”, “Casotti”, “Praole” da ripetere due volte, e la spettacolo “Lepia” da disputare per un solo passaggio. In serata consueto finale di tappa in Villa Arvedi e quindi alle Cantine Bertani, mentre nel pomeriggio per i partecipanti si apriranno le porte di Villa Ca’ Vendri, per la prima volta nella storia del Revival Valpantena, oltre che del Supermercato FRAC di Stallavena che ospiterà il primo riordino.

Salvo inconvenienti legati con il maltempo, la PCT2 “Praole” e la PCT7 “Lepia” saranno inoltre trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento @RCValpantena. L’arrivo della prima tappa è previsto oggi alle 19,31 alle Cantine Bertani, ma per il pubblico sarà possibile anche assistere, già dalle ore 18, al passaggio di tutti i concorrenti nuovamente sulla pedana di Piazza Ballini.

La corsa riprenderà poi sabato 16 novembre con altre 6 PCT, prima dell’arrivo finale di Grezzana sempre sabato alle 16,31. L’ordine di partenza è disponibile sul sito www.rallyclubvalpantena.it/revival-valpantena dove sono inoltre disponibili tutti i documenti per seguire l’evento.

Articoli Correlati

Verona, nasce la “Buona Destra”: «Con Zaia contro Salvini e Meloni»

massimo

Caso Pfas, trenta le parti civili ammesse dal Tribunale di Vicenza

massimo

Legnago, Orietta Bertolaso nuovo assessore a Politiche Sociali, Famiglia, Istruzione e Lavoro

massimo

Parte con 65 allievi il nuovo corso della Scuola di Polzia di Peschiera del Garda

massimo

Covid, Zaia conferma: «Pronti a riaprire le scuole superiori in Veneto dal 1° febbraio»

massimo

Verona, Borchia (Lega) sull’aeroporto: «Save nomini un amministratore dedicato al Catullo»

massimo