11.1 C
Verona
23 Ottobre 2020
In evidenza Sport ultimaora

Rally, presentato il 38. Due Valli che si correrà il 24 ottobre

Presentato ieri, mercoledì 23 settembre, in diretta streaming il Rally Due Valli 2020. La 38. edizione della popolare manifestazione sportiva veronese, in programma a porte chiuse dal 22 al 24 ottobre, sarà valida per il Campionato Italiano Rally, per il Campionato Italiano WRC e per la Coppa Rally di Zona. In abbinata, si correrà anche il 15° Rally Due Valli Historic, appuntamento valido per il Trofeo Rally di Zona.

La manifestazione è stata illustrata dal presidente dell’Automobile Club, Adriano Baso, dal direttore Riccardo Cuomo, dai rappresentati ACI Verona Sport Alberto Riva e Paolo Pisani e dal Covid Manager Michele Girardi. L’evento, fortemente voluto dall’Automobile Club Verona, sarà ovviamente contrassegnato dalle norme di contenimento del Covid-19 che hanno obbligato gli organizzatori di tutta Italia a rivedere i format delle gare, seguendo quanto indicato dalla federazione ACI Sport dopo il lockdown. La gara sarà infatti sportivamente diversa da quella degli ultimi anni, con sole tre prove da ripetere per tre volte in una sola giornata di gara, sabato 24 ottobre.

Le iscrizioni, che hanno aperto ieri 23 settembre, resteranno attive fino al 14 ottobre. «Per garantire lo svolgimento lineare della gara – ha aggiunto Alberto Riva, storico direttore di gara dell’evento, – le iscrizioni saranno limitate ad un numero massimo di 180 concorrenti con priorità agli iscritti CIR e CIWRC».

Dopo lo shakedown di venerdì 23 ottobre, il 38° Rally Due Valli e il 15° Rally Due Valli Historic accenderanno i motori nella giornata di sabato 24 ottobre. CIR e CIWRC ripeteranno per tre volte le prove di “tomasi AUTO – Ca’ Del Diaolo”, “Santissima Trinità” e “Porcara”, mentre CRZ e TRZ effettueranno solo due giri. Il parco assistenza sarà allestito al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi, mentre la direzione gara sarà ospitata al Payanini Center di Via San Marco. I dettagli sono disponibili nelle tabelle distanze e tempi e nelle mappe del percorso disponibili sul sito ufficiale.

 

Articoli Correlati

Legnago, al Teatro di Vigo la commedia “La Ida marida un sior!”

massimo

Emergenza Covid, Zaia annuncia l’arrivo di una Immuni “Veneta”

massimo

Solidarietà&Sport, la “We Run” quest’anno si correrà sul web

massimo

Verona, si terrà la manifestazione “Ristorante Tipico”

massimo

Verona, “zone rosse”, vigili di pattuglia e via Mazzini a senso unico contro il Covid

massimo

Verona, aperto il XIII Forum Economico Eurasiatico

massimo