9.4 C
Verona
3 Marzo 2024
Basso Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Rally, Strabello sale di categoria e apre la stagione al Benacus con un undicesimo posto

La stagione 2022 di Stefano Strabello si è aperta con una doppia sorpresa al 18° Benacus Rally disputatosi nel weekend appena trascorso. Da una parte l’esordio assoluto al volante di una vettura di top class, ovvero la Citroën C3 Rally2 a quattro ruote motrici; dall’altra il risultato ottenuto: undicesimo posto a poco meno di venti secondi dalla top ten.

Un debutto davvero notevole per il giovane driver di Legnago che dopo la straordinaria chiusura di stagione 2021 all’ACI Rally Monza valido per il WRC World Rally Championship ha aperto il suo programma con una scelta coraggiosa: passare alla Rally2 scegliendo la Citroën C3 Rally2 preparata da Baldon Rally e battente bandiera Scuderia Destra 4, compagine alla quale Strabello è legato fin dal suo esordio.

Navigato dall’esperto Ivan Gasparotto, Strabello ha affrontato il Benacvs Rally, valido per la Coppa Rally di Zona, con grande serenità. Consapevole di partire da un foglio bianco con una vettura di questa categoria, Strabello ha guidato cercando di trarre spunti e miglioramenti in ogni momento, in ogni curva. Guidato dalla voce amica di Gasparotto, che su queste vetture ha già percorso molti chilometri, il pilota legnaghese ha migliorato il suo approccio prova dopo prova riuscendo a chiudere al termine con un ottimo undicesimo assoluto, decimo di classe.

Stefano Strabello tornerà in abitacolo al prossimo Rally del Bardolino, dal 31 marzo al 2 aprile, in vista di un programma che lo vedrà al via della Coppa Rally di 3^ Zona proprio con la vettura francese gestita da Baldon Rally,

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo