15.2 C
Verona
30 Settembre 2022
Basso Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Rally, Strabello sale di categoria e apre la stagione al Benacus con un undicesimo posto

La stagione 2022 di Stefano Strabello si è aperta con una doppia sorpresa al 18° Benacus Rally disputatosi nel weekend appena trascorso. Da una parte l’esordio assoluto al volante di una vettura di top class, ovvero la Citroën C3 Rally2 a quattro ruote motrici; dall’altra il risultato ottenuto: undicesimo posto a poco meno di venti secondi dalla top ten.

Un debutto davvero notevole per il giovane driver di Legnago che dopo la straordinaria chiusura di stagione 2021 all’ACI Rally Monza valido per il WRC World Rally Championship ha aperto il suo programma con una scelta coraggiosa: passare alla Rally2 scegliendo la Citroën C3 Rally2 preparata da Baldon Rally e battente bandiera Scuderia Destra 4, compagine alla quale Strabello è legato fin dal suo esordio.

Navigato dall’esperto Ivan Gasparotto, Strabello ha affrontato il Benacvs Rally, valido per la Coppa Rally di Zona, con grande serenità. Consapevole di partire da un foglio bianco con una vettura di questa categoria, Strabello ha guidato cercando di trarre spunti e miglioramenti in ogni momento, in ogni curva. Guidato dalla voce amica di Gasparotto, che su queste vetture ha già percorso molti chilometri, il pilota legnaghese ha migliorato il suo approccio prova dopo prova riuscendo a chiudere al termine con un ottimo undicesimo assoluto, decimo di classe.

Stefano Strabello tornerà in abitacolo al prossimo Rally del Bardolino, dal 31 marzo al 2 aprile, in vista di un programma che lo vedrà al via della Coppa Rally di 3^ Zona proprio con la vettura francese gestita da Baldon Rally,

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo