19.5 C
Verona
25 Settembre 2022
Basso Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Rally, Strabello si prepara al Due Valli chiudendo con un sesto posto a San Martino di Castrozza

Stefano Strabello, Paolo Scardoni (Suzuki Swift R1 #90, Destra 4)

Un sesto posto di categoria dopo una prestazione in crescita è il bottino di Stefano Strabello al termine del 39° Rally san Martino di Castrozza e Primiero, ultimo round del Campionato Italiano Wrc, disputato tra venerdì 13 e domenica 15 settembre. Il pilota di Legnago, portacolori della Scuderia Destra 4, ha interpretato con esperienza e costanza la gara trentina, una delle più belle e complete del panorama rallystico nazionale. Con navigatore Paolo Scardoni e al volante della Suzuki Swift 1600 R1 preparata da MS Munaretto, Strabello ha sfoderato una prestazione positiva alla luce soprattutto dell’obiettivo dichiarato alla vigilia: fare chilometri in vista dell’appuntamento di casa in programma a metà ottobre: il 36° Rally Due Valli.

Il confronto più interessante è stato quello che ha contrapposto Strabello con il compagno di scuderia Marco Longo, navigato da Mattias Conci, già navigatore di Strabello al recente Rally del Friuli Venezia Giulia. Inizialmente alle spalle di Longo, Strabello ha affinato la sua guida nel secondo giro, stampando il terzo tempo di R1 sulla PS6 “Murello/2” che gli ha consentito il sorpasso. Al termine il pilota veronese ha chiuso al sesto posto di classe.

«Era dal 2015 che non correvo al San Martino di Castrozza, ma questa gara è sempre affascinante e anche in questa occasione mi sono davvero divertito – ha dichiarato a fine competizione il driver Legnaghese -. Sono contento della prestazione, ho migliorato molto tra primo e secondo passaggio e ho trovato un buon feeling con la vettura. Sono sereno, ho dato il massimo e devo ringraziare Paolo Scardoni che è stato un grande motivatore. Abbiamo segnato degli ottimi tempi, ho trovato un buon ritmo e sono sicuramente molto fiducioso per il Due Valli, la gara di casa a cui tengo tantissimo».

Il 36° Rally Due Valli è in programma dal 10 al 12 ottobre a Verona e chiuderà la stagione sportiva 2019 di Strabello.

Condividi con:

Articoli Correlati

Buttapietra, due operai cadono dall’alto in un cantiere: sono gravi

massimo

San Bonifacio, bimbo di 7 anni investito in piazza Costituzione

massimo

Veronafiere lancia la nuova manifestazione “Fieragricola Tech”, dedicata all’innovazione in agricoltura

massimo

Velo Veronese, uomo di 73 anni investito da un trattore: è grave

massimo

Bovolone, donato dal Comune all’ospedale S. Biagio un ecografo

massimo

Legnago, nuovo caso umano di West Nile Disease scoperto il 16 settembre

massimo