17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
In evidenza Politica ultimaora

Regionali 2020, Bassi (FdI): «Non mi sono ricandidato in Regione per fare il padre e per sostenere l’amico Casali»

Dopo 10 anni ininterrotti a Palazzo Ferro Fini, Andrea Bassi ha annunciato oggi la sua non ricandidatura alle prossime elezioni regionali. Una scelta dettata anche da motivi personali e familiari che hanno indotto il consigliere regionale di Fratelli d’Italia a saltare il prossimo appuntamento elettorale, confermando contestualmente il pieno appoggio al compagno di partito, anche lui consigliere uscente, Stefano Casali.

Nato a Bussolengo, con una lunga esperienza amministrativa alle spalle a tutti i livelli, è stato consigliere comunale nel suo Comune, assessore provinciale, presidente della seconda Commissione in Consiglio regionale e da pochi mesi presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Bassi ha annunciato la sua decisione alla stampa questa mattina a Verona. Presenti il coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni, l’onorevole Ciro Maschio ed il presidente della commissione regionale agricoltura, caccia e pesca, Stefano Casali.

«Una decisione non facile, ma dettata dal cuore e dalla testa. Dal cuore perché così potrò svolgere più serenamente il ruolo di padre. Dalla testa perché, dopo aver unito negli ultimi anni l’azione politica a quella di Stefano Casali, sarebbe stato sbagliato e controproducente dividerla per un evento politico importante e decisivo quali sono le elezioni regionali. La mia scelta di appoggiare l’amico Casali è una logica e naturale conseguenza di un rapporto e di un percorso umano, politico ed amministrativo che ci ha sempre visto particolarmente vicini, a livello di ideali, di valori ed obiettivi in buona parte raggiunti e da raggiungere nel corso della prossima legislatura», ha concluso Bassi .

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco