14 C
Verona
30 Settembre 2022
In evidenza Politica ultimaora

Regionali 2020, la Lega lancia Marco Andreoli: «Se sarò eletto rappresenterò tutta Verona e provincia »

Sì è tenuta stamane la presentazione dei candidati al Consiglio Regionale per la lista Lega Liga Veneta, Marco Andreoli e Elisa De Berti. Presenti il commissario provinciale del Carroccio, Nicolò Zavarise, e l’onorevole Lorenzo Fontana, commissario nazionale della Lega Liga Veneta.

«Inutile nascondere l’emozione e l’onore di essere candidato, di portare questa bandiera e questo simbolo. Siamo il partito più longevo e portiamo avanti i suoi ideali, che non sono molti ma sono granitici. La Lega non è centro di riciclaggio per trasformisti della politica – ha esordito Andreoli -. Se sarò eletto rappresenterò tutta Verona e provincia perché qualunque progetto, da Malcesine a Castagnaro, diventerà realtà solo se faremo squadra. Verona ha tante eccellenze da difendere o da rilanciare, mi viene in mente l’aeroporto, la fiera, l’università, le filiere agroalimentari e produttive, fino alla sanità».

«Ho sempre vissuto la politica come un modo per dare risposta alle esigenze dei cittadini. In questi cinque anni come assessore ho insistito molto sulla collaborazione tra Regione e amministratori locali, perchè credo che solo unendo le forze si possano raccogliere le opportunità che danno ossigeno al territorio», è intervenuta De Berti.

Erano presenti gli onorevoli Paolo Paternoster e Roberto Turri; l’assessore alla sanità della Regione Umbria, e già del Veneto, Luca Coletto, il presidente dell’Istituto Assistenza Anziani, Alessandro Cappiotti, e l’assessore comunale al bilancio di Verona, Francesca Toffali.

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo