Sì è tenuta stamane la presentazione dei candidati al Consiglio Regionale per la lista Lega Liga Veneta, Marco Andreoli e Elisa De Berti. Presenti il commissario provinciale del Carroccio, Nicolò Zavarise, e l’onorevole Lorenzo Fontana, commissario nazionale della Lega Liga Veneta.
«Inutile nascondere l’emozione e l’onore di essere candidato, di portare questa bandiera e questo simbolo. Siamo il partito più longevo e portiamo avanti i suoi ideali, che non sono molti ma sono granitici. La Lega non è centro di riciclaggio per trasformisti della politica – ha esordito Andreoli -. Se sarò eletto rappresenterò tutta Verona e provincia perché qualunque progetto, da Malcesine a Castagnaro, diventerà realtà solo se faremo squadra. Verona ha tante eccellenze da difendere o da rilanciare, mi viene in mente l’aeroporto, la fiera, l’università, le filiere agroalimentari e produttive, fino alla sanità».
«Ho sempre vissuto la politica come un modo per dare risposta alle esigenze dei cittadini. In questi cinque anni come assessore ho insistito molto sulla collaborazione tra Regione e amministratori locali, perchè credo che solo unendo le forze si possano raccogliere le opportunità che danno ossigeno al territorio», è intervenuta De Berti.
Erano presenti gli onorevoli Paolo Paternoster e Roberto Turri; l’assessore alla sanità della Regione Umbria, e già del Veneto, Luca Coletto, il presidente dell’Istituto Assistenza Anziani, Alessandro Cappiotti, e l’assessore comunale al bilancio di Verona, Francesca Toffali.