Bigon commenta positivamente l’operato di Renzi e le iniziative legislative intraprese dal Governo a margine di un incontro elettorale che ha visto coinvolti i referenti locali del Pd di Bovolone, Nogara, Gazzo Veronese, Oppeano e Isola della Scala.
«Il Pil in ripresa segnalato dall’Istat e i numeri che ci parlano di un corposo incremento dei posti di lavoro a tempo indeterminato sono il segnale che finalmente l’Italia sta ripartendo -commenta la capolista veronese del partito democratico per le regionali – certo adesso la tendenza va consolidata e trasformata in ripresa vera e propria. Anche la regione può fare la sua parte e ci auguriamo che ci possa essere un deciso cambiamento alle prossime elezioni, per poter finalmente promuovere politiche più efficaci a sostegno di imprese ed economia locale».
Bigon tocca poi temi vicini al territorio: «Questa è una zona in cui danno un fondamentale contributo all’economia l’agricoltura, che dobbiamo sostenere anche con un miglior uso dei contributi europei, e l’artigianato che va supportato finanziando i corsi di formazione professionale. Non dimentichiamoci poi dell’industria termomeccanica, alle prese con una crisi difficile: ho accompagnato Alessandra Moretti il primo maggio al presidio dei lavoratori della Ferroli e attraverso lei è stata garantita dal governo nella persona del viceministro Calenda la disponibilità a trovare insieme una soluzione. Perché amministrare vuol dire dare risposte, non stare ad aspettare gli eventi».