30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
Basso Veronese In evidenza Politica Politica

Regionali, Bigon a Bovolone: «L’Italia sta ripartendo grazie a Renzi»

bigon-bovolone02

Bigon commenta positivamente l’operato di Renzi e le iniziative legislative intraprese dal Governo a margine di un incontro elettorale che ha visto coinvolti i referenti locali del Pd di Bovolone, Nogara, Gazzo Veronese, Oppeano e Isola della Scala.

«Il Pil in ripresa segnalato dall’Istat e i numeri che ci parlano di un corposo incremento dei posti di lavoro a tempo indeterminato sono il segnale che finalmente l’Italia sta ripartendo -commenta la capolista veronese del partito democratico per le regionali – certo adesso la tendenza va consolidata e trasformata in ripresa vera e propria. Anche la regione può fare la sua parte e ci auguriamo che ci possa essere un deciso cambiamento alle prossime elezioni, per poter finalmente promuovere politiche più efficaci a sostegno di imprese ed economia locale».

Bigon tocca poi temi vicini al territorio: «Questa è una zona in cui danno un fondamentale contributo all’economia l’agricoltura, che dobbiamo sostenere anche con un miglior uso dei contributi europei, e l’artigianato che va supportato finanziando i corsi di formazione professionale. Non dimentichiamoci poi dell’industria termomeccanica, alle prese con una crisi difficile: ho accompagnato Alessandra Moretti il primo maggio al presidio dei lavoratori della Ferroli e attraverso lei è stata garantita dal governo nella persona del viceministro Calenda la disponibilità a trovare insieme una soluzione. Perché amministrare vuol dire dare risposte, non stare ad aspettare gli eventi».

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, lavori per 650 mila euro per due scogliere ed una griglia antiesondazione sul torrente

massimo

Autostrada del Brennero, incidente con un ferito grave e code in direzione Nord

massimo

Rivoli Veronese, ciclista deceduto dopo essere stato investito da un’auto

massimo

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo