«In Regione c’è ancora tanto da fare per Verona e la sua intera provincia». Con queste parole Silvio Gandini, sindaco di Legnago dal 1999 al 2009 e oggi membro della direzione regionale del Partito democratico, si candida alle prossime elezioni del 31 maggio per un posto nel consiglio regionale.
Il battesimo della campagna elettorale, che ha come slogan “Per un Veneto che cambia”, è previsto per domenica 19 aprile, alle 10.30, in sala civica a Legnago, in via Matteotti 4.
Nel corso della presentazione, che vedrà la partecipazione del segretario provinciale del Pd, Alessio Albertini, e dell’attuale primo cittadino di Legnago, Clara Scapin, Gandini illustrerà le linee guida di quello che sarà il suo impegno in Regione.
«La mia candidatura nasce dall’esperienza amministrativa maturata in dieci anni che credo potrà essere messa a disposizione del territorio, di cui già conosco problemi e attese – spiega l’ex sindaco e preside del liceo Cotta di Legnago -. Da parte mia c’è un interesse particolare verso quattro tematiche: economia e lavoro, sanità, scuola e formazione e ambiente».