-1.5 C
Verona
8 Dicembre 2022
In evidenza Politica Politica Verona città

Regionali, la Fiab incontra a Verona i candidati alla Presidenza

fiab-simbolo

In occasione delle prossime elezioni regionali, la Federazione italiana amici della bicicletta del Veneto presenterà ai candidati alla presidenza della Regione le sue proposte sulla mobilità sostenibile per costruire un Veneto sempre più ciclabile e sempre più attento all’ambiente. L’incontro si svolgerà a Verona in piazza Santo Spirito 13 nella locale sede FIAB mercoledì 1° aprile alle 14,30 .

Tra le numerose proposte degli amici della bicicletta spicca la necessità di una Legge regionale per la mobilità ciclistica e di un Ufficio regionale di mobilità ciclistica, nonché di un Piano regionale della mobilità ciclistica.

Hanno accettato l’invito a confrontarsi pubblicamente sull’argomento i candidati Jacopo Berti del Movimento 5 Stelle, Alessandra Moretti per il Centro-Sinistra e Laura Di Lucia Coletti della lista “L’Altro Veneto. Ora possiamo”. Luca Zaia ha declinato l’invito mentre con Flavio Tosi sono ancora in corso dei contatti. Parteciperanno all’incontro il coordinatore regionale Fiab, Luciano Renier, ed il responsabile nazionale area tecnica di Fiab, Marco Passigato, che presenteranno il documento di programma di Fiab-Veneto “Cosa può fare la Regione Veneto per la bicicletta”. Modera il giornalista Sandro Benedetti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Sanità, domani sera su Report un’inchiesta sulla situazione di ospedali e pronto soccorsi in Veneto

massimo