10.2 C
Verona
24 Marzo 2023
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona provincia

Regionali, l’assessore veronese Enrico Corsi corre per la Lega Nord

zaia-corsi

L’assessore Enrico Corsi ha annunciato questa mattina nel corso della conferenza stampa al “Liston 12” la sua decisione di rimare fedele al suo partito e di presentarsi come candidato alle elezioni Regionali. Erano presenti il segretario provinciale della Lega Nord Verona, Paolo Paternoster; il consigliere comunale, Paolo Tosato; e l’europarlamentare della Lega Nord, Lorenzo Fontana.

«Con l’annuncio della mia candidatura colgo l’occasione per spiegare le ragioni della mia scelta. Decido di rimanere in Lega Nord e di candidarmi con il mio partito perché credo sopra ogni cosa al valore della coerenza – ha spiegato l’assessore Corsi – valore che ogni amministratore dovrebbe avere e sostenere. Da quasi vent’anni milito in Lega e da altrettanti, porto avanti principi e ideali del movimento che seguono l’interesse del cittadino sopra ogni cosa. Mi considero un moderato e ritengo che le battaglie della Lega Nord perseguano temi fondamentali per cambiare il nostro Paese. Penso che contestare le scelte politiche di questo Governo, che non fa nulla per limitare le migliaia e migliaia di sbarchi giornalieri e per garantire più sicurezza alla cittadinanza, sia un mio dovere come lo è – aggiunge Corsi – pretendere che i soldi delle tasse pagate dai veneti rimangono sul territorio, per migliorare i servizi ai cittadini. Da sette anni lavoro per la mia città e ritengo di essere riuscito a realizzare tante opere dai parcheggi alla cura per la viabilità, dall’incremento del turismo al supporto alle attività commerciali, all’aumento del trasporto pubblico. Tutto questo – ha precisato l’assessore – lavorando con onestà e determinazione, che porterò avanti fino a quando mi sarà permesso mantenere il mio ruolo. La mia scelta non è stata facile ma alla fine una persona deve decidere e io ho scelto di restare con le persone che da vent’anni con me portano avanti questi ideali e con il partito che da sempre mi rappresenta. Non intendo, per tanto farmi coinvolgere in polemiche sterili, che non portano a nulla, ma rimango fermo nel perseguire il mio cammino per le cose concrete».

Condividi con:

Articoli Correlati

Morti sul lavoro, il grido della Cisl Veronese dopo l’ennesima vita spezzata: «Basta, si deve intervenire»

massimo

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo

Casaleone, distrutto dai vandali l’orto didattico della scuola media. Lettera della preside a genitori e cittadini

massimo

Rinnovabili, al Veneto 25,25 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di 8 stazioni di rifornimento ad idrogeno

massimo