9.1 C
Verona
27 Marzo 2023
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona provincia

Regionali, nasce la prima civica tosiana: “Lista Tosi per il Veneto”

tosif

Si chiamerà “Lista Tosi per il Veneto” una delle tre civiche annunciate dal sindaco di Verona, Flavio Tosi, per la sua candidatura a presidente del Veneto. Questo, infatti, è il nuovo nome assunto oggi dal gruppo “Impegno Veneto”, creato il 4 marzo scorso in consiglio regionale dai consiglieri regionali Luca Baggio (trevigiano) e Matteo Toscani (bellunese) che sono usciti dalla Lega Nord per confluire nel nuovo gruppo e da Francesco Piccolo (veneziano), ex di Forza Italia.

«Questo passaggio – spiega il capogruppo Francesco Piccolo – segna in maniera definitiva il percorso politico su cui Tosi e i suoi amici si muoveranno. Con questo cambio di nome – ha spiegato Piccolo – non ci saranno più barriere per l’avvio del nuovo percorso politico di Tosi e di tutta l’area che rappresenta, che va anche oltre il centrodestra. In queste ore ho riscontrato segnali importanti di avvicinamento e disponibilità a sostenere la candidatura di Tosi anche da parte di diversa gente non inquadrabile nel centro-destra o, addirittura, lontana dalla politica».

«Abbiamo fatto questa scelta – conclude il vice capogruppo, Luca Baggio – per sostenere Flavio Tosi nella sua corsa alla presidenza e per porre le basi per un progetto nazionale che riguarda il centrodestra».

«È un primo segnale forte di quello che Tosi già rappresenta nel Veneto», ha sottolineato il vicepresidente del consiglio regionale, Matteo Toscani.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo

Legnago, prorogato l’accordo con la Questura di Verona per il rilascio di passaporti

massimo

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo