22.2 C
Verona
12 Aprile 2024
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona provincia

Regionali, nasce la prima civica tosiana: “Lista Tosi per il Veneto”

tosif

Si chiamerà “Lista Tosi per il Veneto” una delle tre civiche annunciate dal sindaco di Verona, Flavio Tosi, per la sua candidatura a presidente del Veneto. Questo, infatti, è il nuovo nome assunto oggi dal gruppo “Impegno Veneto”, creato il 4 marzo scorso in consiglio regionale dai consiglieri regionali Luca Baggio (trevigiano) e Matteo Toscani (bellunese) che sono usciti dalla Lega Nord per confluire nel nuovo gruppo e da Francesco Piccolo (veneziano), ex di Forza Italia.

«Questo passaggio – spiega il capogruppo Francesco Piccolo – segna in maniera definitiva il percorso politico su cui Tosi e i suoi amici si muoveranno. Con questo cambio di nome – ha spiegato Piccolo – non ci saranno più barriere per l’avvio del nuovo percorso politico di Tosi e di tutta l’area che rappresenta, che va anche oltre il centrodestra. In queste ore ho riscontrato segnali importanti di avvicinamento e disponibilità a sostenere la candidatura di Tosi anche da parte di diversa gente non inquadrabile nel centro-destra o, addirittura, lontana dalla politica».

«Abbiamo fatto questa scelta – conclude il vice capogruppo, Luca Baggio – per sostenere Flavio Tosi nella sua corsa alla presidenza e per porre le basi per un progetto nazionale che riguarda il centrodestra».

«È un primo segnale forte di quello che Tosi già rappresenta nel Veneto», ha sottolineato il vicepresidente del consiglio regionale, Matteo Toscani.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, ampia partecipazione al presidio in piazza Cittadella per lo sciopero dei settori privati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, conclusa la prima fase del concorso di idee per l’ex Seminario con 73 proposte

massimo

Torri del Benaco, tenta di uccidere il padre a coltellate: arrestato dai Carabinieri

massimo

Castelnuovo del Garda, arrestati due italiani per la rapina in villa a coppia di anziani

massimo

Verona, Enrichetta Alimena presenta il suo libro “Lotta per l’inclusione” sulla disabilità

massimo