10.9 C
Verona
29 Novembre 2023
Cronaca Politica

Regionali, oggi a Verona “L’Altro Veneto” protesta contro la riforma della scuola

altroveneto-verona

Oggi dalle ore 19 alle ore 20 in piazza Bra “L’Altro Veneto” manifesta contro la riforma della scuola di Renzi e solidarizza con le mobilitazioni del mondo della scuola.

«La lista “L’Altro Veneto Ora! Possiamo” è vicina agli studenti, alle famiglie ed agli insegnanti che in questi giorni protestano vigorosamente contro il decreto legge “Buona scuola” – dice Fiorenzo Fasoli, delegato della lista -.Siamo fermamente convinti che molte parti della proposta siano inaccettabili perché antidemocratiche e aziendalistiche (dall’entrata degli sponsor privati al dirigente supermanager); la “rottamazione” della collegialità a favore di un livello di competizione permanente fra insegnanti non potrà non intaccare la qualità degli apprendimenti. Chiediamo che il Governo si fermi ed apporti al documento le modifiche necessarie, peraltro già suggerite dai Collegi dei Docenti di tutta la penisola. Per questo, mentre il Parlamento è impegnato nella discussione e votazione del provvedimento contestato, “L’Altro Veneto. Ora possiamo!” terrà un’iniziativa in piazza Bra a sostegno delle agitazioni in atto».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo

Legnago, chiuso per lavori l’ufficio postale di Vangadizza

massimo

Verona, presentazione in Università di “Festivabìlia”, il festival di teatro legato al mondo della disabilità

massimo

Verona, Progettomondo si interroga sul tema delle Migrazioni con testimoni dall’Africa

massimo

Scomparsa Erminero, il cordoglio del presidente della Camera, Lorenzo Fontana: «Grande interprete delle istanze della città»

massimo