5 C
Verona
6 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Report torna a Verona con un servizio sulle antenne sulla Torre Massimiliana

Ranucci Sigfrido

Report torna dopo un anno a Verona per occuparsi ancora dell’incredibile storia di abusivismo delle Torre Massimiliana occupata da circa quaranta antenne di ripetitori radio-televisivi. «Chi li ha installati ha violato il vincolo di tutela per i beni storici e culturali e non ha mai chiesto un’autorizzazione al demanio, proprietario dell’importante monumento. Tra gli abusivi c’è il gruppo Athesis, presieduto da Gianluca Rana, figlio di Giovanni, e di proprietà dei più importanti industriali di Verona e Vicenza e Telenuovo tra le più importanti realtà editoriali della provincia di Verona – denunciava ancora un anno fa nel suo servizio giornalistico, intitolato “Telescrocco”, Sigfrido Ranucci di Report -. A oggi una soluzione per liberare il monumento dalle antenne abusive ancora non è stata trovata e nessuno degli editori ha ancora pagato gli indennizzi richiesti dal Demanio».

Il servizio andrà in onda nella puntata di stasera, lunedì 28 novembre dalle 21,30 su Rai3. L”ultima condotta da Milena Gabanelli.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, attiva da oggi la App “ViviVeneto” con servizi dalla Sanità al Turismo

massimo

Ulss 9, il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci è Luisa Ceni

massimo

Scoperto un lavoratore “in nero” e multe per 80 mila euro dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro in 5 attività commerciali

massimo

Legnago, al liceo Cotta la testimonianza sui lager nazifascisti del rodigino Bonomi

massimo

Soave, per il Giorno del Ricordo lo spettacolo “Mili muoi – L’esodo dei miei” di e con Carlo Colombo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco