6.2 C
Verona
9 Dicembre 2022
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Rock, i “Nnebia” al Dudu Bar di Caprino Veronese

NNebia - Light Painting

Dopo l’uscita ufficiale del disco “Alto Tradimento (in tutti gli store digitali e migliori negozi di dischi su etichetta Vrec/Audioglobe), la rock band mantovana dei “Nnebia” continua i concerti di presentazione e sabato 21 novembre la band sarà al Dudu Bar di Caprino Veronese (Via Circonvallazione Bran 787) alle 22, ingresso libero.

“Alto tradimento” è l’album di debutto per i “Nnebia”, fautori di un alternative rock dal sound intenso supportato da testi abrasivi e cantautorali. Il disco è un concept-album in cui ogni canzone affronta la tematica del tradimento sotto diversi aspetti rappresentati da una specie di “Hotel Transilvania” di dodici stanze speciali arredate a tema, in grado di descrivere ogni faccia del tradimento.

I NNebia sono una band rock indipendente nata a Mantova nel 2006. Attualmente la line up è formata da Davide Giannotto (voce e secondo chitarrista del gruppo), Nicola Caleffi (pianoforte, tastiere e synth), Francesco Salis (chitarra solista), Gabriele Grespan (basso), Elia Ziviani (batteria e percussioni). Nel 2008 incidono un primo EP, mai ufficialmente pubblicato, che li porta ad una intensa attività live (da segnalare l’esibizione all’Alcatraz durante la finale di Emergenza Festival nel 2011). Nel 2012 la band inizia la produzione artistica ed esecutiva di diversi brani: “La parata del nulla”, documentario in musica, “Memorie made in Italy” cantata insieme al rapper Virgo, “Solo mezz’ora” con il quale si aggiudicano il primo premio nella 59° edizione del festival di musica internazionale Gondola d’Oro, come nuove proposte. I brani andranno a comporre il loro primo album, “Alto Tradimento” grazie al supporto tecnico, artistico e professionale dell’associazione culturale ContamiNazione da loro fondata.

Dopo Caprino, saranno il 27/11 al Time Out Live Pub di Verona; l’11/12 al Jaman Mantova di Virgilio (Mn); il 12/12 all’AurOra, circolo Arci di Ora (Bz); il 18/12 al The Fourx di Bonavigo ed il 22/1/2016 alla Libreria IBS di Mantova.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bovolone, manutenzione straordinaria di Acque Veronesi alla centrale idrica

massimo

Arcole, incidente tra più auto con 4 feriti di cui uno grave

massimo

Agroalimentare, Borchia (Lega): «Bene l’eliminazione da parte dell’Ue del riferimento negativo su vino e carne»

massimo

Verona, i Vigili del Fuoco in piazza delle Erbe per l’omaggio all’Immacolata

massimo

S. Martino Buon Albergo, frontale tra due auto con 4 feriti: uno è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco