26.2 C
Verona
13 Luglio 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Roncà, denunciato dai carabinieri per aver estorto 100 euro ad un’anziana con la truffa dello specchietto

Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di San Giovanni Ilarione hanno denunciato un 24enne, con precedenti con la giustizia, per essersi reso protagonista della cosiddetta “truffa dello specchietto”. Il tutto è avvenuto nel centro di Roncà, pochi giorni fa. L’uomo a bordo della sua utilitaria, incrociava un’autovettura condotta da una pensionata del luogo che circolava nel senso opposto di marcia. Repentinamente il guidatore invertiva la marcia ed inseguiva la macchina della donna, per un centinaio di metri, “strombazzando e sfanalandole”.

Dopo essersi accostati a bordo strada, il giovane avvicinava la malcapitata accusandola di aver colpito lo specchietto retrovisore laterale della sua autovettura, motivo per il quale pretendeva 500 euro per la riparazione. Trovandosi spiazzata per l’accusa ricevuta, la donna consegnava ciò che aveva in quel momento, 100 euro. Lo sconosciuto afferrava la banconota e velocemente risaliva in macchina lasciando il centro del paese. La scena veniva ripresa dalle telecamere di videosorveglianza presenti nelle vie di Roncà.

La donna una volta tornata a casa e raccontato quanto accaduto ai propri cari, decideva di raggiungere la stazione dei Carabinieri di San Giovanni Ilarione dove, dopo aver spiegato quanto accaduto, formalizzava il tutto con una denuncia. I militari iniziavano le ricerche del reo e con l’acquisizione delle immagini della videosorveglianza, riuscivano ad identificare il responsabile che veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo