14 C
Verona
30 Settembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

«La produzione è salva, bruciato solo un magazzino». L’afferma una nota della Cereal Docks Organic sull’incendio intorno alle 4 della notte tra il 15 e il 16 agosto nello stabilimento dell’azienda, in via Cappafredda a Roverchiara.

«L’incendio si è sviluppato all’interno di una struttura in alluminio utilizzata come magazzino ricambi e utensili, mentre le aree dove si svolgono i processi produttivi non sono state interessate dall’accaduto – precisa la nota della ditta -. L’attività dell’impianto produttivo di Roverchiara, dedicato alla trasformazione di semi da agricoltura biologica, era sospesa per la settimana di Ferragosto e tutti i dispositivi di sicurezza erano attivati. I sistemi antincendio automatici sono quindi entrati immediatamente in funzione, evitando il diffondersi dell’incendio. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Legnago sono intervenuti per circoscrivere le fiamme e mettere l’area in sicurezza».

«Le cause dell’accaduto sono al momento al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Legnago che, a seguito della denuncia da parte di un rappresentante dell’azienda, hanno posto sotto sequestro l’area interessata dall’incendio per procedere con gli accertamenti del caso – concludono i vertici del gruppo che ha sede a Camisano Vicentino -. L’azienda conferma che tutto lo stabilimento è in sicurezza e che le unità produttive dell’impianto non hanno subito danni. Le attività produttive riprenderanno quindi normalmente a partire dalla prossima settimana».

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo