«La produzione è salva, bruciato solo un magazzino». L’afferma una nota della Cereal Docks Organic sull’incendio intorno alle 4 della notte tra il 15 e il 16 agosto nello stabilimento dell’azienda, in via Cappafredda a Roverchiara.
«L’incendio si è sviluppato all’interno di una struttura in alluminio utilizzata come magazzino ricambi e utensili, mentre le aree dove si svolgono i processi produttivi non sono state interessate dall’accaduto – precisa la nota della ditta -. L’attività dell’impianto produttivo di Roverchiara, dedicato alla trasformazione di semi da agricoltura biologica, era sospesa per la settimana di Ferragosto e tutti i dispositivi di sicurezza erano attivati. I sistemi antincendio automatici sono quindi entrati immediatamente in funzione, evitando il diffondersi dell’incendio. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Legnago sono intervenuti per circoscrivere le fiamme e mettere l’area in sicurezza».
«Le cause dell’accaduto sono al momento al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Legnago che, a seguito della denuncia da parte di un rappresentante dell’azienda, hanno posto sotto sequestro l’area interessata dall’incendio per procedere con gli accertamenti del caso – concludono i vertici del gruppo che ha sede a Camisano Vicentino -. L’azienda conferma che tutto lo stabilimento è in sicurezza e che le unità produttive dell’impianto non hanno subito danni. Le attività produttive riprenderanno quindi normalmente a partire dalla prossima settimana».