11.7 C
Verona
18 Aprile 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

«La produzione è salva, bruciato solo un magazzino». L’afferma una nota della Cereal Docks Organic sull’incendio intorno alle 4 della notte tra il 15 e il 16 agosto nello stabilimento dell’azienda, in via Cappafredda a Roverchiara.

«L’incendio si è sviluppato all’interno di una struttura in alluminio utilizzata come magazzino ricambi e utensili, mentre le aree dove si svolgono i processi produttivi non sono state interessate dall’accaduto – precisa la nota della ditta -. L’attività dell’impianto produttivo di Roverchiara, dedicato alla trasformazione di semi da agricoltura biologica, era sospesa per la settimana di Ferragosto e tutti i dispositivi di sicurezza erano attivati. I sistemi antincendio automatici sono quindi entrati immediatamente in funzione, evitando il diffondersi dell’incendio. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Legnago sono intervenuti per circoscrivere le fiamme e mettere l’area in sicurezza».

«Le cause dell’accaduto sono al momento al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Legnago che, a seguito della denuncia da parte di un rappresentante dell’azienda, hanno posto sotto sequestro l’area interessata dall’incendio per procedere con gli accertamenti del caso – concludono i vertici del gruppo che ha sede a Camisano Vicentino -. L’azienda conferma che tutto lo stabilimento è in sicurezza e che le unità produttive dell’impianto non hanno subito danni. Le attività produttive riprenderanno quindi normalmente a partire dalla prossima settimana».

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, foto sbagliata su Primo Giornale: pubblicata quella di Pimazzoni al posto di Fiorio

massimo

San Bonifacio, la Liga Veneta Repubblica sostiene il candidato sindaco Fulvio Soave

massimo

Legnago, il sottosegretario Delmastro al convegno del candidato Longhi sulla sicurezza

massimo

Legnago, quattro arresti dei Carabinieri per spaccio di stupefacenti nella Bassa

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domenica 21 aprile la gara di pesca dedicata ai ragazzi under 14 dell’Est Veronese

massimo