17 C
Verona
23 Maggio 2024
Basso Veronese Economia Economia In evidenza ultimaora

Roveredo di Guà, la Revelo vince il “Premio Top of the Pid Veneto 2021”

Il “Premio Top of the Pid Veneto 2021” all’azienda Revelo di Roveredo di Gua. Il premio è stato assegnato oggi, 22 ottobre, a Padova da Unioncamere del Veneto, dai Punti di impresa digitale (Pid) delle Camere di Commercio del Veneto ed è supportato anche dalla Regione del Veneto nell’ambito del Programma di informazione alle piccole e medie imprese venete sulle politiche economiche regionali e comunitarie per lo sviluppo imprenditoriale. Il filo conduttore del premio di quest’anno è stata la capacità di continuare ad investire sul futuro anche nel corso dell’emergenza sanitaria ed economica del Covid-19.

Fondata da Marco Favazza, Revelo è una “start-up innovativa” che sviluppa strumenti informatici di supporto al processo decisionale nelle piccole e medie imprese. Il progetto premiato è finalizzato ad accompagnare le imprese nella vendita online (e-commerce) nelle principali piattaforme B2B gestendo tutti i processi logistici, di vendita e di comunicazione.

Il premio è stato assegnato da una Commissione giudicatrice composta dai rappresentati dei PID del sistema camerale e dall’Università di Padova – Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali – “Marco Fanno”.

«Lo scopo del Premio – ha affermato il segretario generale della Camera di Commercio di Verona, Cesare Veneri, che ha consegnato il premio alla Revelo – è valorizzare le imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche che utilizzino al meglio le opportunità offerte da internet. Tali progetti dovranno comportare il ricorso ad una o più delle tecnologie abilitanti del Piano Impresa 4.0. Obiettivo dell’edizione 2021 è stato quello di individuare e dare visibilità a progetti innovativi che possano aiutare le imprese nella ripartenza economica post-pandemia, favorendo la transizione digitale ed ecologica».

Una menzione speciale, poi, è stata assegnata alla Video Delta di San Martino di Buon Albergo per la realizzazione di un servizio di accompagnamento delle PMI nella vendita online gestendo in modo integrato tutti i processi logistici, di vendita e di comunicazione.

Alla premiazione hanno partecipato Mario Pozza, presidente di Unioncamere Veneto e Roberto Marcato, assessore regionale alle attività produttive.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Meteo, nuovo allarme per forti piogge su tutto il Veneto dal pomeriggio a domani

massimo

Verona, convegno per i 60 anni dalla morte dell’archeologo Francesco Zorzi, primo direttore del Fioroni

massimo

Legnago, l’amministrazione uscente nomina il nuovo consiglio di amministrazione di Fondazione Fioroni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo