Non smette più di vincere la Napoleon Cadetta di coach Cipriani. Dopo aver chiuso in testa il Girone 1 del campionato Serie C ottenendo la Promozione nella serie C1 Nazionale per la prossima stagione, i giallorossi sono scesi in campo domenica 14 maggio nella prima partita della Coppa Triveneto, torneo riservato alle tre squadre vincitrici dei rispettivi Gironi. In palio il trofeo e l’ideale titolo della Serie C del Nord-Est, a cui partecipano, oltre alla squadra della Valpolicella, anche Silea e la Cadetta della Rugby Rovigo, che si affrontano nei weekend di maggio in partite secche di sola andata.
Il primo atto è andato in scena domenica a San Pietro in Cariano, dove la Napoleon ha battuto Silea con il punteggio di 17-3. Uno score finale che va anche stretto a Marai e compagni, considerando il dominio che a larghi tratti i giocatori di casa hanno offerto, imponendosi in mischia ordinata e nel gioco al largo dove è risultato evidente la maggior qualità della linea veloce. Una vittoria di prestigio, considerando che nella propria Poule Silea ha avuto la meglio su formazioni di esperienza come Jesolo e Pedemontana. E adesso, considerando il precedente cammino in stagione regolare, la squadra di coach Cipriani viaggia a quota 12 vittorie su 13 partite disputate: impressionante anche il dato difensivo, con una media di appena 7 punti subiti ogni partita.
Il secondo quindici Seniores giallorosso conferma il proprio valore e l’importanza nel percorso di crescita dei giovani: anche domenica in campo non mancavano giocatori dell’Under 18, che in questo finale di stagione hanno la possibilità di assaggiare il livello Seniores durante gli allenamenti ma anche in partita.