Non erano nemmeno le 10, quando domenica scorsa, i Carabinieri della Stazione di San Bonifacio si sono recati in un esercizio pubblico della località Villabella per svolgere un normale controllo degli avventori presenti. Qui si sono imbattuti in un cittadino ivoriano, 41enne residente a Montecchia di Crosara, operaio, incensurato, regolare, che, nonostante la giornata fosse iniziata da poco, si presentava già in un palese stato di ubriachezza.
Tanto che quando i carabinieri gli hanno chiesto i documenti, l’uomo dapprima rifiutava di esibirli e, subito dopo, aggrediva i due militari, spingendoli violentemente a terra. Ma i militari si riprendevano subito e riuscivano ad immobilizzare ed ammanettare l’individuo.
Per tali motivi lo straniero è stato accompagnato nella sede della Compagnia di S. Bonifacio dove, al termine degli accertamenti del caso, è stato dichiarato in stato d’arresto per resistenza, violenza e lesioni a un pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire indicazioni sulle proprie generalità. Posto agli arresti domiciliari su disposizione del sostituto procuratore di turno, l’ivoriano è comparso nella mattinata di ieri innanzi al Giudice del Tribunale di Verona che ha convalidato l’arresto, disponendo il rinvio del processo al prossimo mese di aprile ed imponendo al 41enne, nel frattempo, la presentazione giornaliera ai Carabinieri.

articolo precedente
articolo successivo