22.6 C
Verona
23 Maggio 2024
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

S.Pietro di Morubio, con Guerra Verona Domani, Fare e Giorgetti di FdI

È arrivato il sostegno ufficiale di Verona Domani a fianco del candidato a sindaco Matteo Guerra (nella foto con Casali, Gasparato e Occhipinti). Ieri sera, a San Pietro di Morubio, si è tenuta la presentazione della lista “Insieme”, civica di centrodestra che candida a primo cittadino l’ex vicesindaco Guerra. Alla serata hanno partecipato l’ex consigliere regionale ed attuale presidente di Agsm-Aim Stefano Casali ed il presidente del Consorzio Zai Matteo Gasparato, hanno annunciato l’appoggio di Verona Domani al candidato di centrodestra della civica “Insieme per San Pietro di Morubio”. A loro fianco anche Riccardo Shahine (consigliere comunale di Fi a Legnago), Matteo Bragantini (Fare! di Flavio Tosi) e Massimo Giorgetti.

Quest’utimo ha chiarito: «Sono qui in veste personale per dare il mio appoggio personale a Matteo Guerra, precisando che Fratelli d’Italia, di cui sono vicecoordinatore regionale, a San Pietro di Morubio come partito è equidistante da entrambe le civiche in corsa alle amministrative». Un colpo, questo, a favore di Guerra dopo che il sindaco uscente, Corrado Vincenzi, aveva presentato la sua lista come espressione «del centrodestra unito», affiancato in quell’occasione da referenti del territorio di Lega, FdI e Fi.

«La lista “Insieme” è composta da esponenti della società civile, del volontariato e con esperienza amministrativa. Tra questi alcuni iscritti ai partiti tradizionali e a Verona Domani – ha spiegato Guerra, 46 anni, avvocato, ex assessore ai lavori pubblici -. È un gruppo giovane, ma già ben consolidato anche grazie all’impegno ed alle qualità dei suoi componenti che, persone volenterose, capaci e con diverse sensibilità sia umane che politiche, hanno deciso di impegnarsi in prima persona nella vita amministrativa del paese, con l’obiettivo di rilanciare e migliorare il territorio comunale». I candidati della lista “Insieme” sono 6 donne e 6 uomini: Federica Beghini, Paolo Bottura, Michele Cauci, Luca Comitti, Eleonora Dal Pezzo, Alessandro Fadini, Giancarlo Fanini, Marco Ferrarese, Veronica Modena, Rossana Schenato, Giorgia Zago, Roberta Zenti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Meteo, nuovo allarme per forti piogge su tutto il Veneto dal pomeriggio a domani

massimo

Verona, convegno per i 60 anni dalla morte dell’archeologo Francesco Zorzi, primo direttore del Fioroni

massimo

Legnago, l’amministrazione uscente nomina il nuovo consiglio di amministrazione di Fondazione Fioroni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo