Inaugurato ieri, a San Pietro di Morubio, il nuovo ATM Postamat dell’Ufficio Postale da parte del primo cittadino, Corrado Vincenzi, e del responsabile delle Relazioni Istituzionali di Poste Italiane nel Nord Est, Marco Giannelli Savastano. La presentazione dell’ATM rappresenta un segnale di ripartenza e di ritorno alla normalità per i circa 3.000 residenti del Comune di San Pietro di Morubio.
«L’installazione dell’ATM Postamat è stata fortemente voluta dai cittadini – ha ricordato il sindaco – in special modo a seguito della rimozione dell’apparecchio preesistente di altro istituto bancario. Siamo felici e orgogliosi che Poste Italiane abbia accolto la nostra richiesta e la ringrazio a nome di tutta la popolazione».
Poste Italiane ricorda che l’ampliamento della rete degli ATM Postamat fa parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
In particolare, a San Pietro di Morubio dal 2018 sono stati realizzati i seguenti interventi sul territorio comunale: installazione di un ATM Postamat; servizio wi-fi gratuito disponibile presso l’Ufficio Postale; sostituzione e manutenzione straordinaria delle vecchie cassette postali; installazione impianto di videosorveglianza presso l’Ufficio Postale; sostituzione degli automezzi aziendali per ridurre le emissioni dovute al trasporto del 40%.
Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di ultima generazione di San Pietro di Morubio, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.