9.1 C
Verona
27 Marzo 2023
In evidenza Sport ultimaora

Sabato al derby Verona-Chievo il progetto benefico “Save Moras”

Moras

Sabato 20 febbraio, alle 18 allo Stadio Bentegodi, in occasione del derby tra Hellas Verona e Chievo, l’iniziativa “Save Moras”, promossa dall’omonima Fondazione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione del midollo osseo e del sostegno alle persone colpite da leucemia. “Save Moras” è stata fondata dal calciatore dell’Hellas Vangelis Moras in memoria del fratello Dimitri, scomparso nel 2015 a causa della leucemia.
Durante la partita, entrambe le formazioni esibiranno sulle proprie divise da gioco una patch con il logo dell’associazione “Save Moras”; tutte le maglie utilizzate dai giocatori durante la gara saranno successivamente messe all’asta e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione.
Nell’intervallo tra il 1° e il 2° tempo, i ragazzi del progetto CSI- La Grande Sfida giocheranno in un mini derby indossando le maglie dei calciatori professionisti.
L’iniziativa, vagliata e approvata dalla Lega Serie A, è stata presentata questa mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Alberto Bozza insieme al calciatore Vangelis Moras. Presenti il team manager del Chievo Marco Pacione, il delegato provinciale del CONI Stefano Gnesato e il responsabile dei progetti sociali del CSI Roberto Nicolis.
“Ringrazio le società sportive dell’Hellas e del Chievo per aver reso possibile questo evento – ha affermato Bozza – un perfetto esempio di sport e solidarietà”. L’assessore ha ricordato anche i due contributi di 1.000 euro ciascuno che gli organizzatori dei concerti di Cesare Cremonini e Max Pezzali, svoltisi l’anno scorso al Palazzetto dello Sport, hanno devoluto alla Fondazione “Save Moras” e al CSI.
La Fondazione “Save Moras” è stata inaugurata il 23 dicembre 2015 in Grecia e dal 25 gennaio è attiva anche in Italia.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo

Legnago, prorogato l’accordo con la Questura di Verona per il rilascio di passaporti

massimo

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo