25.9 C
Verona
14 Aprile 2024
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona provincia

Sabato e domenica “Gazebata” della Lega con Salvini del “Chiedo asilo”

lega-gazebata

“La rivolta della gente perbene”. Così il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, definisce la manifestazione della Lega “Chiedo asilo” che si terrà sabato 11 e domenica12 aprile in più di 1000 piazze italiane. L’appuntamento è stato presentato oggi a Verona dal segretario provinciale della Lega Nord, Paolo Paternoster; dal coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani di Verona, Vito Comencini; dall’assessore e commissario di sezione della Lega Nord di Valeggio sul Mincio, Vania Valbusa; dal vicesindaco di Oppeano, Alessandro Montagnoli; dal segretario di sezione Lega Nord di San Pietro in Cariano, Ilaria Zampini; e dal segretario legnaghese Luciano Giarola. I comuni veronesi in cui sarà possibile trovare il gazebo per aderire alla manifestazione federale “Chiedo asilo” saranno oltre 60. Qui sarà possibile firmare la richiesta di asilo politico attraverso dei moduli speciali che saranno poi recapitati alle prefetture di tutta Italia.

«Ogni segreteria di circoscrizione nella provincia di Verona si sta organizzando per seguire nel suo comune l’evento – spiega il segretario provinciale Paternoster. L’adesione è stata alta visto che questo è un tema caldo e da non sottovalutare. La situazione è ingestibile ed è ora di agire. Ecco quindi che siamo a chiedere ai cittadini di richiedere gli stessi diritti degli immigrati irregolari sbarcati sulle nostre coste. Una prova di forza che vogliamo vincere per la nostra gente».

E nella giornata di sabato, Matteo Salvini scenderà in piazza con il segretario provinciale della Lega Nord Paternoster e i militanti leghisti veronesi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Europee, Borchia (Lega): «Onorato per candidatura, viaggio continua con serietà, idee, presenza territorio»

massimo

Ciclismo, Magagnotti regala la prima vittoria stagionale al team Autozai Contri

massimo

Verona, domani apre il 56° Vinitaly con 4 mila cantine presenti in fiera

massimo

San Bonifacio, è Antonio Verona il candidato a sindaco della Lista Provoli

massimo

Verona, ampia partecipazione al presidio in piazza Cittadella per lo sciopero dei settori privati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco