2.5 C
Verona
28 Novembre 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Sabato e domenica si corrono la “Straverona junior” e la “Straverona”

straverona

Sono state presentate oggi, in sala Arazzi, la 34ª edizione della “Straverona”, che si svolgerà domenica 15 maggio con partenza dalle ore 9 in piazza Bra, e la 5ª edizione di “Straverona junior” rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni, in programma sabato 14 maggio, alle ore 16. Le manifestazioni sono organizzate dall’associazione Straverona in collaborazione con il Comune di Verona.

Alla presentazione delle iniziative sono intervenuti gli assessori allo sport Alberto Bozza e all’istruzione Alberto Benetti, i presidenti dell’associazione Straverona Gianni Gobbi, di Agsm, Fabio Venturi, del Centro Servizi Volontariato Chiara Tommasini e il vicepresidente della Polizia municipale, Lorenzo Grella.

Confermati anche per quest’anno i tre percorsi da 6, 10 e 20 chilometri e la CronoRun per gli atleti che vorranno essere dotati di chip per cronometrare il proprio tempo. Partecipando a questa corsa cronometrata, riservata ai primi 1500 iscritti che partiranno da una griglia a loro dedicata, i podisti sosterranno i progetti di “Clownterapia” in sostegno a bambini ricoverati e anziani in situazione di bisogno.

Le iscrizioni alla Straverona possono essere effettuate online sul sito www.starverona.it, nei negozi Wind, presso il Centro commerciale La Grande Mela, nei punti vendita Verona Runner e km Sport, allo store Decathlon di San Giovanni Lupatoto, presso la palestra Virgin Active Verona o direttamente in piazza Bra, alla “Casetta Straverona”, anche la mattina stessa della corsa. La quota d’iscrizione con maglietta tecnica o pacco gara sarà di 11 euro (3 euro la quota ridotta) mentre la quota per la CronoRun sarà di 18 euro.

La “Straverona junior” sarà su percorsi diversificati a seconda dell’età dei partecipanti, che insieme ai genitori potranno iscriversi anche alla staffetta “Genitore&Figlio”.

Numerosi anche in questa edizione gli venti collaterali, tra cui il “Verona festival Artisti di strada”, organizzato da Adami Eventi, che proporrà, nella giornata di domenica, esibizioni di giocolieri, mimi, cantastorie, ballerini, musicisti e cabarettisti tra le vie del centro.

Per agevolare gli spostamenti dei partecipanti, nella giornata di domenica sarà attivato un servizio gratuito di bus navetta che collegherà il parcheggio C dello Stadio a piazza Cittadella, con i seguenti orari: partenze dal parcheggio dalle 7 alle 8.30 e ritorno da piazza Cittadella dalle 11.30 alle 14.30.

La Polizia municipale invita i cittadini a non usare i mezzi privati in particolare nella giornata di domenica, durante lo svolgimento della manifestazione; di evitare di arrivare in centro con l’auto; di non lasciare l’auto in sosta vietata o di intralcio al percorso; per i residenti del centro storico il consiglio è di uscire prima delle 7 e di rientrare nel primo pomeriggio, a manifestazione conclusa.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo

Verona, ATV a Job&Orienta per cercare nuovi autisti tra i giovani

massimo

Verona, domani apre “Jo&Orienta” con 400 tra scuole, università, agenzie del lavoro e realtà come Acque Veronesi

massimo