9.5 C
Verona
23 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Sabato l’assemblea dell’associazione “Verona Europa” per il rinnovo delle cariche

Il presidente Giorgio Anselmi
Il presidente Giorgio Anselmi

Sabato 6 febbraio, alle 15, è convocata alla Casa d’Europa (via Poloni 9) a Verona, l’Assemblea ordinaria degli iscritti dell’associazione “Verona Europa” per la nomina del presidente e della commissione elettorale, la relazione politica del segretario e quella amministrativa del tesoriere, l’approvazione del bilancio, la presentazione delle candidature e la elezioni dei membri del direttivo, dei revisori e dei probiviri.

«La nostra assemblea si tiene in un momento in cui le principali conquiste europee vengono messe in discussione: dopo l’euro, ora è sotto attacco la libera circolazione delle persone stabilita dagli Accordi di Schengen – ricorda Giorgio Anselmi, presidente di “Verona Europa” e del Movimento federalista europeo -. L’assemblea sarà quindi l’occasione per un severo esame della situazione attuale ed ovviamente per mettere a fuoco le proposte dei federalisti. Naturalmente faremo anche un bilancio dell’attività della sezione e, soprattutto, proporremo il programma per il 2016, che si annuncia fin d’ora un anno ricco di impegni e di iniziative».

Condividi con:

Articoli Correlati

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo

Verona, domani sit-in in piazza Bra per la Pace in Palestina e Ucraina

massimo

Sanità, l’Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona protagonista di un nuovo farmaco contro il tumore al pancreas

massimo

Villafranca, i sindacati proclamano lo stato di agitazione alla casa di riposo 

massimo

Verona, 8 arresti per associazione per delinquere, violenza sessuale aggravata, sfruttamento della prostituzione, detenzione di armi clandestine e truffa

massimo

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

massimo