-1.5 C
Verona
8 Dicembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Sabato ”scuola aperta” nei centri Enaip di Legnago, Isola della Scala e Verona

enaip-riso

Scuola aperta all’Enaip sabato 16 gennaio. Importante appuntamento per chi deve ancora decidere il proprio futuro scolastico dopo la scuola media, tutti i centri di formazione professionale Enaip Veneto della regione promuovono “Scuola aperta”, un’iniziativa di orientamento dedicata alle famiglie e ai ragazzi. L’evento a Verona si terrà nei tre centri Enaip  della città (via Bencivenga-Biondani), a Isola della Scala (via Prato Fiera, 1) ed a Legnago (via Principe Umberto, 60).

Studenti e loro genitori avranno così la possibilità di incontrare docenti e tutor, toccare con mano le proposte didattiche e valutare l’innovazione tecnologica dei laboratori, anche attraverso vere e proprie simulazioni. Durante la visita anche la possibilità di concordare con la scuola un “mini stage”, ovvero una giornata “tipo” da trascorrere nel centro tra lezioni e attività in laboratorio.

Oggi, nel Veronese sono circa 700 gli studenti iscritti ai 30 corsi dell’offerta formativa di Enaip Veneto. Numeri significativi, che confermano il trend positivo di questi ultimi anni e dicono come siano sempre più numerosi i ragazzi e le famiglie che scelgono la formazione professionale, riconoscendone oltre al valore formativo le concrete potenzialità occupazionali. Pure in questa congiuntura di crisi, il 70% degli studenti qualificati Enaip a un anno dalla qualifica trova occupazione; nel 65% nei casi si tratta peraltro di un lavoro coerente con il titolo conseguito.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco