18.8 C
Verona
5 Ottobre 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Sabato ”scuola aperta” nei centri Enaip di Legnago, Isola della Scala e Verona

enaip-riso

Scuola aperta all’Enaip sabato 16 gennaio. Importante appuntamento per chi deve ancora decidere il proprio futuro scolastico dopo la scuola media, tutti i centri di formazione professionale Enaip Veneto della regione promuovono “Scuola aperta”, un’iniziativa di orientamento dedicata alle famiglie e ai ragazzi. L’evento a Verona si terrà nei tre centri Enaip  della città (via Bencivenga-Biondani), a Isola della Scala (via Prato Fiera, 1) ed a Legnago (via Principe Umberto, 60).

Studenti e loro genitori avranno così la possibilità di incontrare docenti e tutor, toccare con mano le proposte didattiche e valutare l’innovazione tecnologica dei laboratori, anche attraverso vere e proprie simulazioni. Durante la visita anche la possibilità di concordare con la scuola un “mini stage”, ovvero una giornata “tipo” da trascorrere nel centro tra lezioni e attività in laboratorio.

Oggi, nel Veronese sono circa 700 gli studenti iscritti ai 30 corsi dell’offerta formativa di Enaip Veneto. Numeri significativi, che confermano il trend positivo di questi ultimi anni e dicono come siano sempre più numerosi i ragazzi e le famiglie che scelgono la formazione professionale, riconoscendone oltre al valore formativo le concrete potenzialità occupazionali. Pure in questa congiuntura di crisi, il 70% degli studenti qualificati Enaip a un anno dalla qualifica trova occupazione; nel 65% nei casi si tratta peraltro di un lavoro coerente con il titolo conseguito.

Condividi con:

Articoli Correlati

A Verona il congresso sulle malattie digestive grazie al dottor Rodella dell’azienda ospedaliera

massimo

Cazzano di Tramigna, scoperta dai Carabinieri un’officina abusiva: 48enne denunciato

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Villafranca, perde il controllo dell’auto finendo dentro una lavanderia: ferito un cliente

massimo

Badia Calavena, ubriaco aggredisce la moglie al ristorante e poi ”morde” un carabiniere: 25enne arrestato

massimo

Ciclismo, Valjavec del Team Autozai Petrucci Contri terzo in volata alla 65^ Coppa Borgo Panica

massimo