Nelle prime ore della giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Monteforte d’Alpone hanno arrestato per tentato furto aggravato, in concorso, un cittadino marocchino 42enne, irregolare, senza fissa dimora, e pluripregiudicato. Erano le 3,20 circa quando alla Centrale Operativa della Compagnia di San Bonifacio è giunta la chiamata di un istituto di vigilanza che segnalava l’attivazione di un allarme di un bar di via Trieste di San Bonifacio.
Nel giro di pochi minuti è giunta sul posto la pattuglia di Monteforte, riuscendo a sorprendere due persone mentre che cercavano di sfondare il vetro blindato della porta d’ingresso dell’esercizio commerciale. I militari sono riusciti a bloccare immediatamente die due, mentre il complice si è dato alla fuga.
Dopo aver cagionato un danno di 1.500 euro circa al portone del bar, lo straniero è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Compagnia. Processato con rito direttissimo, sempre ieri, l’uomo è stato accompagnato in Tribunale di Verona dinnanzi al Giudice Monocratico che ha convalidato l’operato dei Carabinieri e disposto la permanenza dell’irregolare in carcere a Verona, in attesa dell’udienza del 20 aprile prossimo.