14.1 C
Verona
27 Settembre 2022
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

San Bonifacio, controllo straordinario del territorio con decine di carabinieri e l’elicottero

Questa mattina, 9 settembre, i militari della Compagnia Carabinieri di San Bonifacio, con il contributo di quelle delle Compagnie di Legnago e Villafranca di Verona hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato principalmente al contrasto dell’immigrazione clandestina ed alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, rivolgendo particolare ad alcune aree degradate di San Bonifacio.

L’intervento ha interessato l’area della Stazione Ferroviaria, la zona di via Camporosolo e del parcheggio Palù, i quartieri Cantine e Villabella ed ha visto l’impiego di sette equipaggi, oltre ad un elicottero AB 412 del 3° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bolzano che ha fornito supporto aereo risultando determinante nell’attività di coordinamento delle pattuglie a terra, nonché due Unità Cinofile antidroga della Polizia Locale di Verona.

Nel corso del servizio sono state controllate 60 persone e 28 autoveicoli. Due stranieri sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per reati in materia di immigrazione; nei loro confronti sarà avanzata proposta per l’emissione di un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, eletti alla Camera anche Flavio Tosi (Fi) e Maddalena Morgante (FdI

massimo

Verona, scomparso l’ex Procuratore capo Mario Giulio Schinaia

massimo

Casaleone, torna nel fine settimana la storica “Sagra de Casaleon”

massimo

Politiche 2022, gli eletti nell’uninominale sono Fontana, Maschio e Tosato al Senato

massimo

VeronaFiere, domani il ministro Giorgetti ed il governatore Zaia inaugurano Marmomacc

massimo

S. Bonifacio, 5 denunciati per guida in stato di ebrezza e due sorpresi ubriachi a infastidire i passanti

massimo