20 C
Verona
24 Maggio 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

San Bonifacio, convegno regionale sulla Protezione civile

protezione-civile

Sabato 20 maggio, a partire dalle 8 si terrà al centro sportivo “PalaFerroli” di San Bonifacio, il convegno dal titolo “Protezione Civile Veneto, presente e futuro”. Un appuntamento di portata regionale che nasce dall’iniziativa dei Gruppi Volontari di Protezione Civile del  Distretto VR4, in collaborazione con il  Comune di San Bonifacio, la  Provincia di Verona, l’Associazione Nazionale Alpini e  Croce Rossa Italiana.

Alle 9 si terrà l’apertura ufficiale della manifestazione  alla presenza del sindaco di San Bonifacio, Gianpaolo Provoli,  e del delegato della Protezione Civile della Provincia di Verona, Mario Faccioli. Seguirà il convegno con  relatori Onorato Corbelli, sindaco di Montemonaco, e Armando Lorenzini, responsabile Unità Operativa Protezione Civile della Provincia di Verona (“Debriefing emergenza centro Italia; analisi gestionale del Campo di Montemonaco”); Corrado Buratti, professionista e formatore in materia di Protezione Civile (“La formazione regionale dopo Longarone”); Maria Cristina Gazzin, funzionario Protezione Civile della Provincia di Padova (“I Distretti: analisi del sistema distrettuale di Protezione Civile”); l’onorevole Diego Zardini (“Il Futuro del sistema Nazionale e Regionale di Protezione Civile a seguito dei prossimi decreti attuativi”).

Durante la mattinata si susseguiranno 4 interventi tecnici,  con l’obiettivo di favorire la conoscenza e sostenere il dialogo  sia all’interno che al di fuori della Protezione Civile. Lidl Italia, che ha recentemente sostenuto Croce Rossa Italiana nell’emergenza terremoto in centro Italia, conferma il proprio impegno nel sociale supportando l’incontro in qualità di  main sponsor.

Condividi con:

Articoli Correlati

Meteo, nuovo allarme per forti piogge su tutto il Veneto dal pomeriggio a domani

massimo

Verona, convegno per i 60 anni dalla morte dell’archeologo Francesco Zorzi, primo direttore del Fioroni

massimo

Legnago, l’amministrazione uscente nomina il nuovo consiglio di amministrazione di Fondazione Fioroni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo