18.2 C
Verona
29 Maggio 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

San Bonifacio, donato all’ospedale un monitor multiparametrico dalla Bcc Vicentino

La Banca di Credito Cooperativo Vicentino di Pojana Maggiore ha donato all’ospedale Fracastoro di San Bonifacio un monitor multiparametrico portatile all’Unità operativa complessa di Nefrologia e Dialisi. L’attrezzatura è stata inaugurata questa mattina alla presenza del direttore della Bcc Vicentino, Giovanni Tosetto, della consigliera Fabiola Sasso, e del referente di Nefrologia e Dialisi, Linda Gammaro.

«In uno scenario rivoluzionato dalla pandemia – ha detto Tosetto – in coerenza con l’identità mutualistica di banca della comunità , la Bcc Vicentino non ha fatto mancare il proprio sostegno e la propria vicinanza a imprese, famiglie, associazioni e varie realtà economico-sociali del territorio. Lo ha fatto in molti modi, sul piano del credito, a sostegno di famiglie e imprese e con atti di solidarietà come questo dedicato al presidio ospedaliero di San Bonifacio. La Bcc Vicentino continua a impegnarsi nella costruzione della sostenibilità “dal basso”, a partire dai territori e dalle comunità locali. Senza il loro coinvolgimento, d’altronde, nessun cambiamento è possibile».

«Ringrazio sentitamente a nome di tutti i colleghi l’istituto di credito per questa generosa donazione – ha commentato la dottoressa Gammaro – che dimostra un’attenzione e una sensibilità particolari verso il territorio. Questa nuova dotazione permetterà di migliorare ulteriormente il nostro servizio di nefrologia a favore dell’intera comunità».

Condividi con:

Articoli Correlati

Villafranca, il liceo artistico “Carlo Anti” domani premiato alla Camera dei Deputati

massimo

Legnago, presentazione del libro “Donne invisibili e donne in controluce”

massimo

Verona, presentazione del libro “Piazza della Loggia cinquant’anni dopo” sulla strage neofascista

massimo

Verona, in Gran Guardia la mostra “Dall’Italia ad Auschwitz”

massimo

Pallacanestro, impresa dell’Ecodem Alpo Basket in gara-1 di finale a Udine per la promozione in A1  

massimo

Verona, dibattito con candidati e candidate alle elezioni europee al liceo Maffei

massimo