30.1 C
Verona
20 Giugno 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

San Bonifacio, la Radiologia dell’ospedale Fracastoro lancia i corsi online

La Radiologia dell’ospedale Fracastoro di San Bonifacio lancia i corsi online. Lo scorso mercoledì 13 maggio si è tenuto, attraverso la piattaforma Google Meet, il primo corso dell’azienda Ulss 9 Scaligera accreditato ECM dal Provider della Regione Veneto in modalità informatizzata.

Un’idea nata dalla sinergia tra il Gianluca Bertoja, responsabile dell’Unità operativa di Formazione aziendale, e Francesca Fornasa, direttore dell’Unità operativa di Radiologia dell’ospedale di San Bonifacio, con una duplice esigenza: dare continuità alle attività inserite nel Piano Formativo aziendale 2020 dell’Ulss 9 e rispondere ai requisiti di sicurezza a seguito della recente installazione della Risonanza Magnetica all’ospedale di San Bonifacio, inaugurata pochi giorni prima la crisi sanitaria segnata dal Covid.

Il webinar dal titolo “RM: il vecchio e il nuovo nei protocolli clinici”, rivolto a Medici Radiologi e Tecnici di Radiologia della azienda Scaligera, ha visto come relatori medici della Radiologia e un fisico dell’Azienda ospedaliera universitaria di Verona. «La formazione e lo scambio di competenze sono fondamentali anche e soprattutto in tempi di emergenza come quelli segnati dal Coronavirus – spiega la dottoressa Fornasa -. Quello della sicurezza è un tema molto sentito. Il corso era in procinto di partire poco prima dell’insorgere dell’emergenza e quindi ci siamo adoperati per organizzarlo online». Il prossimo corso, in programma venerdì 29 maggio, si intitolerà “Keep calm and enjoy Breast Unit” e sarà incentrato sulla senologia.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Villafranca, 75enne ucciso con un colpo di pistola durante una lite tra giostrai

massimo

Verona, presidio della Cgil sanità: «Subito le assunzioni di operatori sociosanitari e infermieri»

massimo

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo