2.8 C
Verona
4 Dicembre 2020
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

San Bonifacio, l’Avis dona 1400 mascherine agli studenti del Dal Cero

«La collaborazione pluriennale sostenuta dal nostro istituto scolastico con l’Avis Soave-San Bonifacio in questi anni con iniziative formative e di prevenzione, si concretizza oggi nella donazione di 1400 mascherine da parte dell’associazione donatori del sangue ai nostri studenti, con l’intento di sostenere l’uso costante e quotidiano della mascherina in tutti i momenti della giornata, ovvero a scuola, in famiglia, nel tempo libero», dice la preside del Dal Cero, Silvana Sartori.

La consegna delle mascherine da parte della presidente dell’Avis di Soave-San Bonifacio, Regina Minchio, si svolgerà sabato 24 ottobre alle 11 nell’atrio della sede centrale dell’istituto, alla presenza degli studenti rappresentanti neoeletti e dei componenti del consiglio di istituto. «Sarà una cerimonia semplice e sobria nel rispetto di tutte le misure obbligatorie per il contrasto del contagio», afferma la preside.

Le mascherine, realizzate in stoffa lavabili, con soggetto individuato dall’associazione attraverso i disegni realizzati dagli stessi studenti.

Articoli Correlati

Verona, protesta della Rete degli Studenti Medi scaligeri: «La scuola si fa a scuola»

massimo

Lotta al Covid, all’ospedale di Negrar tamponi drive-in molecolari e rapidi

massimo

Covid 19, l’Università di Verona alla guida dello studio internazionale “Orchestra”

massimo

Agricoltura, al Veneto 32 milioni per i danni della cimice asiatica

massimo

Meteo, dalla Regione allerta per forti piogge da domani a domenica

massimo

Belfiore, è un 80enne del paese la vittima dell’incidente stradale

massimo