20.9 C
Verona
13 Luglio 2024
Est Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

A poche ore dal ballottaggio di domenica 23 e lunedì 24 giugno a San Bonifacio, che vedrà affrontarsi Antonio Verona, candidato con una civica di centrosinistra, e Fulvio Soave, sostenuto da una coalizione di centrodestra, quest’ultimo auspica il voto unito del centrodestra, superando le polemiche degli ultimi giorni, per arrivare alla vittoria.

La coalizione che sostiene Soave, composta da San Bonifacio Domani, La Nostra San Bonifacio, Lega, Liga Veneta e dalla lista Più San Bonifacio, si presenta al ballottaggio insieme a Fratelli d’Italia, con cui è stato siglato un apparentamento ufficiale. «Nell’accordo formale – spiegano dalla coalizione di Soave –  non è entrata Forza Italia. Tuttavia il candidato Nicola Gambin ha proposto contenuti e programma in linea con il nostro, con serietà, esprimendo i valori del centrodestra in una campagna propositiva per il futuro di San Bonifacio».

«Per questo il dialogo con i rappresentanti locali di Forza Italia non si è mai fermato nonostante alcune dichiarazioni. Noi non abbiamo mai chiuso la porta al confronto con l’obiettivo di non disperdere i voti del centrodestra, voti che hanno espresso una chiara volontà di discontinuità, e concretizzare il cambiamento di cui c’è bisogno – dice Soave -. Auspichiamo quindi che all’appuntamento decisivo del ballottaggio, prevalga l’interesse dei cittadini su ogni altro tipo di considerazione e che il gruppo di Gambin esprima il proprio voto per Fulvio Soave, facendo una scelta coerente con quanto detto in campagna elettorale e con il voto di chi lo ha sostenuto al primo turno. Invitiamo inoltre tutti i cittadini che si sono espressi per candidati che rappresentavano un cambiamento rispetto all’amministrazione uscente, ad andare a votare per Soave».

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo