14.4 C
Verona
29 Febbraio 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

San Bonifacio, tre arrestati per i furti nelle case: in auto gioielli rubati e strumenti da scasso

Si erano insospettiti subito i Carabinieri della Compagnia di San Bonifacio, che nelle ultime settimane sono stati impegnati in servizi straordinari di contrasto all’odioso fenomeno dei furti in abitazione, vedendo quell’auto con tre uomini a bordo sfrecciare la sera di domenica scorsa sulla via Porcilana in direzione di Vago di Lavagno. Per questo l’avevano seguita scoprendo, lungo il tragitto, che il veicolo era stato rubato qualche settimana prima a Cà di David.

Con l’ausilio di altre autoradio, pertanto, sono riusciti a fermare ed a perquisire i tre occupanti, A.M. 21enne, E.B. e A.B., entrambi 23enni, tutti albanesi già noti alle cronache giudiziarie ed irregolari, rivelando il loro possesso di numerosi oggetti in oro parte dei quali erano il compendio, come scoperto più tardi, di furti consumati in abitazioni dell’Est Veronese quella stessa sera.

Ai militari non è rimasto altro che procedere al fermo di indiziato di delitto dei tre presunti colpevoli che sono stati tradotti in carcere a disposizione della Procura veronese con l’accusa di furto aggravato e ricettazione. Nell’ambito della stessa operazione i Carabinieri hanno anche proceduto per il possesso di un piccolo quantitativo di hashish nonché per la detenzione di strumenti da scasso.

L’auto ed i monili rubati sono stati restituiti ai loro proprietari mentre resta da accertare la proprietà degli altri oggetti in oro sui quali i Carabinieri della Compagnia di San Bonifacio stanno facendo ulteriori verifiche.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, sorpreso mentre forza lo scuro di una casa spruzza spray al peperoncino sui carabinieri

massimo

Colognola ai Colli, il 14enne che ha salvato la vita a un uomo colto da infarto ricevuto alla Camera

massimo

Assistenza anziani, nel Basso Veronese un corso per formare “Custodi sociali”

massimo

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo

Negrar, arrestata dai Carabinieri coppia di pusher: contestate 57 cessioni di cocaina e droga sequestrata

massimo

Occupazione, la Cisl si interroga con un convegno sul tema giovani e lavoro a Verona

massimo