È caccia all’uomo a San Giovanni Ilarione dove oggi, poco prima delle 12, un pensionato sessantenne ha sparato all’ex moglie, senza colpirla, per poi darsi alla fuga. L’uomo è ricercato dai carabinieri nelle colline della zona.
L’episodio è avvenuto in località Mangano, e sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale stazione, gli operatori del 118 che hanno soccorso la donna, sotto schoc, trasportandola in ospedale assieme alla figlia che, scappando, si è ferita ad una mano.
L’uomo si sarebbe separato da poco dalla moglie, mantenendo rapporti civili fino ad oggi, tanto che la donna assieme alla figlia questa mattina hanno raggiunto l’ex marito nell’abitazione di Mangano allarmate da una sua richiesta di aiuto.
Sul posto anche il sindaco di San Giovanni Ilarione, Luciano Marcazzan, assieme alla Polizia locale. La zona è stata chiusa al traffico dalle forze dell’ordine che stanno dando la caccia al pensionato che, dalle voci di alcuni residenti, pare che da tempo soffrisse di manie di persecuzione.