
Mancano circa due mesi alle elezioni comunali di San Pietro in Cariano (26 maggio), ed il primo candidato ad uscire allo scoperto è Giovanni Beghini che guiderà la lista civica denominata “Oggi è Domani”. La presentazione ufficiale è programmata per domenica 31 marzo, alle 11 a Corte Betteloni a Castelrotto.
Beghini, 65 anni, medico di famiglia, sposato, due figlie, è stato scelto dal gruppo che lo sosterrà, per la sua storia umana e personale ed il suo profondo impegno per la tutela della salute dell’ambiente e del benessere della comunità. È stato il cofondatore dell’Associazione “Terra Viva” (di cui è stato per molti anni Presidente) e della sezione veronese di ISDE (Medici per l’Ambiente).
La lista “Oggi è Domani” sarà formata da un mix di giovani e cittadini con esperienza, provenienti soprattutto dalla società civile, che hanno a cuore solamente il bene di San Pietro in Cariano. «Al centro del nostro programma elettorale ci saranno la trasparenza, il sociale e l’ambiente – spiega il candidato sindaco -. Avremo un occhio di riguardo sia per i giovani che per gli anziani, aiutando le fasce più deboli. Daremo più importanza alle varie consulte e valorizzeremo l’associazionismo, ma siamo un gruppo che guarda anche alla sicurezza del territorio. Per noi sarà una priorità coordinarci con le forze dell’ordine aumentando la videosorveglianza ed eventualmente ampliando e potenziando l’attuale caserma dei Carabinieri».
I prossimi appuntamenti della lista saranno, entrambi in Sala Lonardi, alle ore 20.45: il primo, giovedì 4 aprile, un incontro sulla mobilità sostenibile, mentre il secondo mercoledì 17 aprile, nel quale si parlerà di sicurezza.
Per chi volesse leggere il programma elettorale nel dettaglio o rimanere informato ed aggiornato su tutte le attività della lista “Oggi è Domani” può consultare il sito internet www.beghinisindaco.it e le pagine Facebook e Instagram “Beghini Sindaco”.