10.6 C
Verona
1 Febbraio 2023
In evidenza Politica Politica ultimaora Valpolicella

San Pietro in Cariano, Beghini esce allo scoperto e lancia la sua candidatura a sindaco

Il candidato sindaco Giovanni Beghini

Mancano circa due mesi alle elezioni comunali di San Pietro in Cariano (26 maggio), ed il primo candidato ad uscire allo scoperto è Giovanni Beghini che guiderà la lista civica denominata “Oggi è Domani”. La presentazione ufficiale è programmata per domenica 31 marzo, alle 11 a Corte Betteloni a Castelrotto.

Beghini, 65 anni, medico di famiglia, sposato, due figlie, è stato scelto dal gruppo che lo sosterrà, per la sua storia umana e personale ed il suo profondo impegno per la tutela della salute dell’ambiente e del benessere della comunità. È stato il cofondatore dell’Associazione “Terra Viva” (di cui è stato per molti anni Presidente) e della sezione veronese di ISDE (Medici per l’Ambiente).

La lista “Oggi è Domani” sarà formata da un mix di giovani e cittadini con esperienza, provenienti soprattutto dalla società civile, che hanno a cuore solamente il bene di San Pietro in Cariano. «Al centro del nostro programma elettorale ci saranno la trasparenza, il sociale e l’ambiente – spiega il candidato sindaco -. Avremo un occhio di riguardo sia per i giovani che per gli anziani, aiutando le fasce più deboli. Daremo più importanza alle varie consulte e valorizzeremo l’associazionismo, ma siamo un gruppo che guarda anche alla sicurezza del territorio. Per noi sarà una priorità coordinarci con le forze dell’ordine aumentando la videosorveglianza ed eventualmente ampliando e potenziando l’attuale caserma dei Carabinieri».

I prossimi appuntamenti della lista saranno, entrambi in Sala Lonardi, alle ore 20.45: il primo, giovedì 4 aprile, un incontro sulla mobilità sostenibile, mentre il secondo mercoledì 17 aprile, nel quale si parlerà di sicurezza.

Per chi volesse leggere il programma elettorale nel dettaglio o rimanere informato ed aggiornato su tutte le attività della lista “Oggi è Domani” può consultare il sito internet www.beghinisindaco.it e le pagine Facebook e Instagram “Beghini Sindaco”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Processo Pfas, studio professoressa Facchin coerente col reato di disastro ambientale

massimo

Verona, “Rossi Moto” nuova concessionaria ufficiale Suzuki per il Veronese

massimo

Calcio Serie D, il Legnago Salus offre il bus ai tifosi per la trasferta ad Adria

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Negrar, a Villa Albertini lo spettacolo dedicato ad Arpad Weisz calciatore e allenatore morto ad Auschwitz

massimo

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo