7.7 C
Verona
22 Febbraio 2024
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Valpolicella

San Pietro in Cariano, domenica il ritorno della podistica “Amarathon” in Valpolicella

Tutto pronto in Valpolicella per il ritorno il 1° maggio della podistica “Amarathon”, che farà come sempre base a San Pietro in Cariano, dopo due anni di stop causa pandemia. La maratona dedicata all’Amarone, il grande vino della vallata, è tradizionalmente legata alla data del 1° maggio per il suo indissolubile connubio con la ultra 50ennale Festa dei vini classici della Valpolicella. La manifestazione si svolgerà su tre percorsi: la mezza maratona da 21 chilometri, la camminata sportiva da 14 e quella per famiglie da 8. Partenza e arrivo da Piazza Donatori di (via Campostrini 56) a Pedemonte di San Pietro in Cariano.

La gara con percorso di km 21,097, con partenza alle 9,30, è organizzata dall’Associazione Vini Classici della Valpolicella ed è aperta ad atleti che abbiano compiuto i 18 anni alla data del 1° maggio ed in possesso di tutti i requisiti richiesti. Si svolgerà su misto asfalto/sterrato e leggermente ondulato (presenterà alcuni tratti di fondo sterrato compatto) e toccherà il territorio della Valpolicella classica e presenterà passaggi suggestivi del fantastico panorama sui vigneti e le ville della Valpolicella storica.

La camminata ludico motoria UISP di km 14,5, con partenza alle 9,50; è aperta a tutti gli atleti e si svolgerà su un percorso chiuso al traffico che ricalcherà in gran parte quello della competitiva. La camminata ludico motoria di km 8, con partenza alle ore 10, è aperta a tutti, anche minorenni sotto la responsabilità di un genitore. ed è organizzata dall’Associazione Vini Classici della Valpolicella su un percorso misto asfalto/sterrato, prevalentemente pianeggiante con qualche tratto sterrato, circa 1500 mt. Presenterà alcuni tratti di fondo sterrato compatto.
La manifestazione vedrà la chiusura al traffico di alcune arterie della Valpolicella.

 

 

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Alta formazione, Cristiano Perale confermato alla guida dell’Its Red Academy

massimo

Verona, Università e Istituto internazionale del marmo uniti per creare un centro di ricerca per valore i rifiuti della lavorazione del marmo

massimo

Sciopero generale venerdì di tutti i settori pubblici e privati deciso dai Cobas: garantiti i servizi essenziali

massimo

San Martino Buonalbergo, colpo da 50mila euro al “10e Lotto”

massimo

Formazione, sette consigli per scegliere al meglio la scuola di inglese per i propri figli

mirco

Come le città italiane si stanno attrezzando per agevolare il nomadismo digitale?

mirco