11.9 C
Verona
2 Aprile 2023
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Valpolicella

San Pietro in Cariano, domenica il ritorno della podistica “Amarathon” in Valpolicella

Tutto pronto in Valpolicella per il ritorno il 1° maggio della podistica “Amarathon”, che farà come sempre base a San Pietro in Cariano, dopo due anni di stop causa pandemia. La maratona dedicata all’Amarone, il grande vino della vallata, è tradizionalmente legata alla data del 1° maggio per il suo indissolubile connubio con la ultra 50ennale Festa dei vini classici della Valpolicella. La manifestazione si svolgerà su tre percorsi: la mezza maratona da 21 chilometri, la camminata sportiva da 14 e quella per famiglie da 8. Partenza e arrivo da Piazza Donatori di (via Campostrini 56) a Pedemonte di San Pietro in Cariano.

La gara con percorso di km 21,097, con partenza alle 9,30, è organizzata dall’Associazione Vini Classici della Valpolicella ed è aperta ad atleti che abbiano compiuto i 18 anni alla data del 1° maggio ed in possesso di tutti i requisiti richiesti. Si svolgerà su misto asfalto/sterrato e leggermente ondulato (presenterà alcuni tratti di fondo sterrato compatto) e toccherà il territorio della Valpolicella classica e presenterà passaggi suggestivi del fantastico panorama sui vigneti e le ville della Valpolicella storica.

La camminata ludico motoria UISP di km 14,5, con partenza alle 9,50; è aperta a tutti gli atleti e si svolgerà su un percorso chiuso al traffico che ricalcherà in gran parte quello della competitiva. La camminata ludico motoria di km 8, con partenza alle ore 10, è aperta a tutti, anche minorenni sotto la responsabilità di un genitore. ed è organizzata dall’Associazione Vini Classici della Valpolicella su un percorso misto asfalto/sterrato, prevalentemente pianeggiante con qualche tratto sterrato, circa 1500 mt. Presenterà alcuni tratti di fondo sterrato compatto.
La manifestazione vedrà la chiusura al traffico di alcune arterie della Valpolicella.

 

 

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Autozai raddoppia con la nascita di “Zai&Bike” nuovo store di bici ed e-bike KTM

massimo

Negrar di Valpolicella, tutto pronto per il 60° Gran Premio Palio del Recioto di ciclismo

massimo

Verona, stasera il via a “Vinitaly and the City” con 50 eventi tra degustazioni, concerti, incontri con autori

massimo

Trasporto pubblico, contro l’emergenza autisti l’Atv assume giovani e paga loro la patente

massimo

Legnago, l’International Salieri Circus Award vince il Concorso Art Bonus

massimo

Soave, la campionessa italiana di pugilato Tessari laureata con il massimo dei voti

massimo