5.7 C
Verona
3 Febbraio 2023
In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora Valpolicella

San Pietro in Cariano, via agli incontri “Misericordia, sguardi di donne” da “Gabrielli editori”

valerio-adriana

Si svolgeranno in Valpolicella, nella sede di “Gabrielli editori” (via Cengia 67 San Pietro in Cariano), una serie di incontri con gli autori che affronteranno alcuni temi, tra i più sentiti, secondo il metodo dell’“incrocio” tra spiritualità e vita, con un approccio inclusivo e dialogante.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 28 ottobre alle 18,15 con Adriana Valerio e Cristina Simonelli che con “sguardi di donne” parleranno di “Misericordia”, a partire da una diversa immagine di Dio (padre/madre) fino alle recenti posizioni di papa Francesco sul ruolo delle donne nella chiesa, nel quadro di un primo bilancio sull’anno giubilare. Adriana Valerio è docente di Storia del Cristianesimo e delle Chiese alla Federico II di Napoli, responsabile del progetto internazionale e interconfessionale “La Bibbia e le donne”; Cristina Simonelli è presidente del Coordinamento Teologhe Italiane e docente di teologia a Verona e presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. L’incontro sarà moderato da Nicoletta Capozza.

Gli altri appuntamenti saranno sabato 12 novembre alle 16, con Maria Paola Brugnoli sul tema “I sentieri spirituali nelle cure palliative e i metodi pratici di rilassamento, auto-ipnosi e meditazione”, nel ricordo di Angelico Brugnoli, medico e ricercatore; giovedì 1° dicembre alle 18,15 sul tema “La sapienza del cuore. L’anima dell’Oriente dal mondo bizantino a Pavel Florenski”, con padre Fiorenzo Reati in dialogo con Fabio Mantovani. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Condividi con:

Articoli Correlati

Pressana, muore cadendo in una cisterna: ennesima vittima sul lavoro

massimo

Ferrara del Monte Baldo, disperso in Vajo dell’Orsa recuperato ieri sera a tarda ora dai Vigili del fuoco

massimo

Borchia (segretario provinciale Lega): «Approvato il decreto sull’Autonomia. Giornata storica»

massimo

Pallavolo, da domenica al Palaferroli di S. Bonifacio l’Unione Volley si gioca il campionato in sette gare

massimo

Scuola&Formazione, boom di partecipanti a “Orientiamoci insieme” della Camera di Commercio di Verona

massimo

Terrazzo, dalla Regione 4 milioni per ridurre il rischio idrogeologico su due sponde dell’Adige

massimo