Ritorna dal 30 luglio a fine settembre dopo tre anni al Chiostro dell’Ex Convento di S. Maria delle Grazie di Sanguinetto il “Festival al chiostro”, evento patrocinato dalla Provincia di Verona e dal Comune di Sanguinetto ed organizzato dall’associazione culturale “La Pianura” con i rami “Pianura Cultura” e l’agenzia moda e spettacolo “Fashion One” . Venerdì 30 luglio alle 21 la serata di apertura con il concerto gospel del coro “Happy Day Gospel Group”, diretto dal maestro Adriano Castagnedi.
Il festival proseguirà venerdì 6 agosto alle 21 con “I Venerdì Letterari” con il giornalista Andrea Nocini che presenterà il libro “Giochi da preti”, interviste nel mondo sacerdotale. Venerdì 27 agosto alle 21 “Mille bolle blu” con le “The Sweet Roses”, tributo a Mina. Sabato 4 settembre alle 17 sarà la volta del chitarrista Franco Guidetti con un concerto dal titolo “Da Raffaello A Palladio”.
Sabato 18 settembre alle 21 “Pronti…Partenza… Cantiamo”, rassegna di canti popolari con il coro “El Castel” di Sanguinetto. Venerdì 24 settembre alle 21 chiuderà la rassegna “Il Chiostro dei Poeti” con il primo raduno provinciale dei poeti Veronesi e non. Saranno presenti tutte le associazioni provinciali di poeti con ospite il musicista e chitarrista Diego Turazza.
Durante tutti gli appuntamenti sarà aperta la mostra di sculture “Le arti nell’essere” di Alessandro Guardini, ed in alcune date sarà aperto sempre all’interno del chiostro il “Museo degli Alpini”.