24 C
Verona
13 Agosto 2022
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Sanguinetto, dal 30 luglio la rassegna culturale “Festival al Chiostro”

Ritorna dal 30 luglio a fine settembre dopo tre anni al Chiostro dell’Ex Convento di S. Maria delle Grazie di Sanguinetto il “Festival al chiostro”, evento patrocinato dalla Provincia di Verona e dal Comune di Sanguinetto ed organizzato dall’associazione culturale “La Pianura” con i rami “Pianura Cultura” e l’agenzia moda e spettacolo “Fashion One” . Venerdì 30 luglio alle 21 la serata di apertura con il concerto gospel del coro “Happy Day Gospel Group”, diretto dal maestro Adriano Castagnedi.

Il festival proseguirà venerdì 6 agosto alle 21 con  “I Venerdì Letterari” con il giornalista Andrea Nocini che presenterà il libro “Giochi da preti”, interviste nel mondo sacerdotale. Venerdì 27 agosto alle 21 “Mille bolle blu” con le “The Sweet Roses”, tributo a Mina. Sabato 4 settembre alle 17 sarà la volta del chitarrista Franco Guidetti con un concerto dal titolo “Da Raffaello A Palladio”.

Sabato 18 settembre alle 21 “Pronti…Partenza… Cantiamo”, rassegna di canti popolari con il coro “El Castel” di Sanguinetto. Venerdì 24 settembre alle 21 chiuderà la rassegna “Il Chiostro dei Poeti” con il primo raduno provinciale dei poeti Veronesi e non. Saranno presenti tutte le associazioni provinciali di poeti con ospite il musicista e chitarrista Diego Turazza.

Durante tutti gli appuntamenti sarà aperta la mostra di sculture “Le arti nell’essere” di Alessandro Guardini, ed in alcune date sarà aperto sempre all’interno del chiostro il “Museo degli Alpini”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo