
La giunta della Regione Veneto approva le nuove schede ospedaliere e indice contemporaneamente in ciascuna azienda ospedaliera regionale una conferenza stampa di presentazione ma, oggi a Verona, il direttore generale dell’Ulss 9, Pietro Girardi, non fornisce i numeri.
Si è parlato di una situazione di invarianza con delle positività ma nel complesso l’intervento si presenta estremamente sintetico: «Sono state accolte più o meno tutte le istanze portate avanti negli ospedali dell’Ulss 9 Scaligera; in generale c’è stata una conferma dei posti letto con lievi aumenti e un accrescimento delle specialità del territorio», spiega Girardi che si limita a sottolineare che si tratta di un processo in atto e che sarà possibile essere più precisi solo nei prossimi giorni invitando a non concentrarsi sui numeri ma sulle conferme delle attività e delle funzioni già svolte.
L’unico dato che è stato reso noto riguarda l’aumento del numero di posti letto: si passa da 1460 a 1529 con uno spostamento di questi dall’aerea chirurgica a quella medica. (E.D.)