22.4 C
Verona
2 Giugno 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Santa Pasqua e Coronavirus, i sindaci veronesi chiedono a Conte di poter andare a messa in rappresentanza dei loro cittadini

Permettere in via straordinaria ai sindaci veronesi di partecipare alle celebrazioni liturgiche della Santa Messa nella domenica di Pasqua, in rappresentanza dell’intera cittadinanza. È questa la proposta inviata oggi da Flavio Pasini, sindaco di Nogara e presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 9 Scaligera, e da Pietro Girardi, direttore generale dell’Azienda socio sanitaria veronese, al presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e al Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, per ricevere il benestare a procedere. Appello fatto tramite una missiva inviata al prefetto Donato Cafagna.

Un gesto di grande significato etico che vedrebbe i primi cittadini, con indosso la fusciacca tricolore, come rappresentanti dell’intera comunità della Provincia di Verona assistere alla messa nelle rispettive chiese del proprio territorio, nel rispetto delle previste norme e indicazioni a tutela della salute pubblica.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo