23.3 C
Verona
1 Ottobre 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Sant’Ambrogio: venerdì parte la Staffetta dell’amicizia diretta a Bari

I podisti di Gargagnago con il sindaco di Giovinazzo
I podisti di Gargagnago con il sindaco di Giovinazzo

La quarta edizione della speciale “Staffetta dell’amicizia” da Sant’Ambrogio a Bari, organizzata dal Gruppo Podistico Gargagnago, è pronta alla partenza. L’appuntamento è per venerdì 30 giugno alle 18,30 dalla piazza di Sant’Ambrogio di Valpolicella, da dove partirà la carovana di podisti che al 4 luglio raggiungerà gli amici di Giovinazzo (Ba). In totale saranno 50 podisti, seguiti da 4 pulmini, 2 camper e 1 furgone che si muoveranno sui sentieri e sulle strade della Penisola 24 ore su 24 portando il testimone che consegneranno in Puglia.

Sul cammino molti gli incontri e molti gli amici, vecchi e nuovi: Il 1° luglio a Medolla, all’Oasi Le Cicogne, gli amici terremotati conosciuti alla terza staffetta del 2015. Il 2 luglio ad Assisi, i podisti di Amarathon, in missione solidale verso Tolentino con la parrocchia e a Spoleto con un’associazione di mountain bikers. La notte fra il 2 e il 3 luglio il testimone passerà sui luoghi del terremoto con una staffetta speciale, autorizzata e scortata. Quindi, si passerà la notte in un ostello di Norcia per poi iniziare la discesa verso il mare incontrando a Pescara un gruppo di podisti che condivideranno un tratto di strada.

Una marcia che è un’avventura, articolata fra i paesaggi meravigliosi della Penisola ed i cambi di testimone fra i gruppi di  podisti che si avvarranno anche delle bici per alcuni tratti su strade trafficate. A salutare il gruppo, venerdì 30 giugno in piazza a Sant’Ambrogio saranno presenti  le autorità, i bambini delle scuole materne che aderiscono al progetto “Bimbo Sport”, il gruppo di mountain bikers di Fumane “Le Aquile”, il gruppo degli “Insuperabili” di Sant’Ambrogio, a cui è dedicata la solidarietà di questa staffetta, e, naturalmente, tanti amici e cittadini.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago e Cerea,  sgomberati dalle Forze dell’ordine un immobile ed un ex casello delle Ferrovie

massimo

Isola della Scala, domenica alla Fiera del Riso l’evento solidale “Un Risotto per Telethon”

massimo

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo

Illasi, in preda all’alcool entra nella casa della consorte distruggendo la porta con una motosega: arrestato

massimo

Bardolino, decolla oggi la Festa dell’uva e del vino che proseguirà fino al 2 ottobre

massimo

Legnago, 203 borracce plastic free consegnate agli studenti delle medie “Cavalcaselle”

massimo