16.4 C
Verona
3 Ottobre 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Scuola, scontro Allegri-Donazzan sull’obbligo di mascherina in classe

È scontro tra l’assessore regionale all’istruzione, Elena Donazzan, ed il vicesindaco di Sommacampagna e candidato al consiglio regionale, Giandomenico Allegri.

Tutto parte dall’assessore Donazzan che, oggi, commentando quelli che giudica «gli errori del Ministero su tempi, spazi, docenti, banchi e mascherine», ha dichiarato: «Segnalo il grave problema dell’utilizzo della mascherina, già ben ribadito dal presidente del Veneto. Posso testimoniare che nessun educatore in queste settimane di confronto ha mai chiesto o suggerito di far portare la mascherina ai propri allievi in classe: credo che nessuno possa anche solo immaginare di far indossare ad un bambino o ad un adolescente la mascherina per 6 o addirittura 8 consecutive, facendo così diventare la scuola un inferno asfissiante».

Immediata la presa di posizione di Allegri: «Una tortura le mascherine? La vera tortura sarebbe avere un figlio intubato in terapia intensiva». «La normativa è chiara, le mascherine sono previste solo ed esclusivamente dove non si riesca a rispettare la distanza prevista dai protocolli – chiarisce Allegri -. La Regione impari dai Coordinamenti attivi da settimane in ogni Comune veneto, dove in tanti stiamo lavorando ogni giorno per organizzare l’avvio del nuovo anno scolastico, e si faccia parte attiva e collaborativa per risolvere i tanti problemi da affrontare uno per uno e rapidamente, invece che fare polemiche. Quello che va garantita è la partenza delle scuole in sicurezza».

Condividi con:

Articoli Correlati

Badia Calavena, ubriaco aggredisce la moglie al ristorante e poi ”morde” un carabiniere: 25enne arrestato

massimo

Ciclismo, Valjavec del Team Autozai Petrucci Contri terzo in volata alla 65^ Coppa Borgo Panica

massimo

Legnago e Cerea,  sgomberati dalle Forze dell’ordine un immobile ed un ex casello delle Ferrovie

massimo

Isola della Scala, domenica alla Fiera del Riso l’evento solidale “Un Risotto per Telethon”

massimo

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo

Illasi, in preda all’alcool entra nella casa della consorte distruggendo la porta con una motosega: arrestato

massimo