20.7 C
Verona
4 Ottobre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Scuola, studenti da quattro Paesi allo “Stefani-Bentegodi” per scoprire le eccellenze scaligere con il progetto “Erasmus +

La sede di Buttapietra dell’istituto agrario Stefani-Bentegodi

Studenti da quattro Paesi per scoprire le eccellenze scaligere con il progetto “Erasmus +”. Saranno in tutto 50, da quattro diverse Nazioni, gli studenti che verranno in visita a Verona e provincia per scoprire alcune eccellenze agricole e zootecniche del territorio, dalle antiche razze avicole al vino. I ragazzi saranno accolti domani, martedì 22 ottobre alle 9,30 in Provincia a Verona, nella Loggia di Fra’ Giocondo, da Europe Direct, organismo della Commissione Europea, e dai giovani “colleghi” dell’istituto agrario “Stefani-Bentegodi” di Buttapietra.

Il progetto europeo “Erasmus +” prevede percorsi di apprendimento all’aperto per le scuole e che ha al centro il tema ambientale, la biodiversità e l’attuazione e la condivisione di buone pratiche per la difesa della stessa. Gli istituti ad indirizzo agrario/ambientale presenti, oltre a quello di Buttapietra, saranno la Max-Eyth-Schule di Schiffdorf (Germania), la Handelsakademie di Lambach (Austria), il Liceul Teoretic “Dimitrie Cantemir” di Iași (Romania) e la Escola Básica e Secundária Dr. Ângelo Augusto da Silva di Madeira (Portogallo).

Lo Stefani-Bentegodi, durante la settimana, organizzerà, inoltre, dei laboratori collegati al progetto regionale “Bionet”, iniziativa gestita da VenetoAgricoltura e finanziata con fondi strutturali dell’Ue, che ha lo scopo di recuperare antiche varietà frutticole e di cereali del nostro territorio, che altrimenti andrebbero perse.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo

Verona, ragazza 21enne cade nell’Adige: salvata dai Vigili del Fuoco

massimo

Verona, è un 40enne di Bosco Chiesanuova l’operaio morto oggi travolto da un Tir

massimo