24.3 C
Verona
20 Maggio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Scuola, studenti da quattro Paesi allo “Stefani-Bentegodi” per scoprire le eccellenze scaligere con il progetto “Erasmus +

La sede di Buttapietra dell’istituto agrario Stefani-Bentegodi

Studenti da quattro Paesi per scoprire le eccellenze scaligere con il progetto “Erasmus +”. Saranno in tutto 50, da quattro diverse Nazioni, gli studenti che verranno in visita a Verona e provincia per scoprire alcune eccellenze agricole e zootecniche del territorio, dalle antiche razze avicole al vino. I ragazzi saranno accolti domani, martedì 22 ottobre alle 9,30 in Provincia a Verona, nella Loggia di Fra’ Giocondo, da Europe Direct, organismo della Commissione Europea, e dai giovani “colleghi” dell’istituto agrario “Stefani-Bentegodi” di Buttapietra.

Il progetto europeo “Erasmus +” prevede percorsi di apprendimento all’aperto per le scuole e che ha al centro il tema ambientale, la biodiversità e l’attuazione e la condivisione di buone pratiche per la difesa della stessa. Gli istituti ad indirizzo agrario/ambientale presenti, oltre a quello di Buttapietra, saranno la Max-Eyth-Schule di Schiffdorf (Germania), la Handelsakademie di Lambach (Austria), il Liceul Teoretic “Dimitrie Cantemir” di Iași (Romania) e la Escola Básica e Secundária Dr. Ângelo Augusto da Silva di Madeira (Portogallo).

Lo Stefani-Bentegodi, durante la settimana, organizzerà, inoltre, dei laboratori collegati al progetto regionale “Bionet”, iniziativa gestita da VenetoAgricoltura e finanziata con fondi strutturali dell’Ue, che ha lo scopo di recuperare antiche varietà frutticole e di cereali del nostro territorio, che altrimenti andrebbero perse.

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo

Meteo, nuova allerta in tutto il Veneto per forti piogge. “Rossa” nel Basso Veronese

massimo

Sanità, inaugurato l’Ospedale di Comunità all’interno del Sacro Cuore di Negrar

massimo

Ciclismo, Remelli (Autozai Contri) secondo nel Novarese

massimo

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo