Il marchio spagnolo continua il trend positivo iniziato con Leon in termini di design e tecnologia. Forte dei risultati e dei consensi ottenuti sia dalla conceptcar “20v20”, sia dal suo modello di maggior successo, la Seat presenta in questi giorni di inizio luglio le novità di prodotto e le variazioni introdotte nella gamma Leon, simbolo della nuova rotta intrapresa dalla Casa di Martorell.
Nell’ottica della semplificazione della propria offerta e con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze di mercato, la famiglia Leon è caratterizzata da alcune significative novità. La prima è costituita dall’avvento della nuova versione Connect, già disponibile per la Ibiza, ora ordinabile anche per le versioni Leon 5 porte ed ST. La seconda è l’introduzione del potente propulsore 2.0 TSI 280 CV sulla versione familiare Leon ST, rendendo possibile il fortunato binomio tra funzionalità e sportività, versatilità e performance al top, tutto in un’unica vettura. E con un tempo record di 7’58”12, la Leon ST Cupra si è guadagnata il titolo di station wagon più veloce di sempre sul circuito del Nurburgring.
Per i Clienti al passo con le ultime tendenze in fatto di connettività, la nuova versione Connect offre la tecnologia d’infotainment più avanzata che, grazie alla collaborazione con Samsung, include inoltre nella dotazione lo smartphone Galaxy A3, per permettere al conducente di essere sempre connesso.
MirrorLink è la tecnologia che permette di utilizzare in tutta sicurezza le numerose funzioni e applicazioni del proprio smartphone attraverso il sistema di infotainment della vettura. Gli elementi corrispondenti dell’interfaccia dello smartphone vengono infatti “rispecchiati” sullo schermo tattile (touchscreen) della nuova plancia della vettura. Con il suo funzionamento semplice e intuitivo, la funzione Mirror Link è inoltre compatibile con un numero sempre crescente di smartphone Android.