Il comitato di indirizzo del trasporto pubblico locale della Provincia di Verona ha previsto una nuova coppia di corse di autobus Atv sulla linea 224: la prima in partenza alle 6 del mattino da San Bortolo di Selva di Progno verso Badia Calavena (località Perlati), la seconda di rientro alle 14,48, da Sant’Andrea a San Bortolo. Il servizio è già attivo dai primi di novembre.
La richiesta per la frazione di Selva era arrivata dal Comune, per venire incontro alle necessità delle famiglie e degli studenti di San Bortolo, Campofontana e zone limitrofe che frequentano gli istituti di Verona. Le corse verranno effettuate, in via sperimentale, nei giorni di scuola e fino al termine dell’orario invernale il 7 giugno 2020.
«Abbiamo accolto la richiesta di Selva di Progno per supportare un’area dove i trasporti, per posizione e conformazione naturale, sono più complessi che nel resto del veronese – ha affermato il consigliere provinciale con delega ai Trasporti, Roberto Dall’Oca -. Era giusto dare un segnale di vicinanza a un territorio bellissimo ma che spesso incontra difficoltà nell’avere i servizi più basilari».
«Grazie alla Provincia e al comitato di indirizzo perché con questo atto hanno permesso ai nostri ragazzi di frequentare gli istituti superiori a Verona – ha aggiunto il sindaco di Selva di Progno, Marco Antonio Cappelletti -. La montagna vivrà se saremo in grado, come in questo caso, di creare tra istituzioni quelle sinergie utili a garantire servizi essenziali ai cittadini e ai ragazzi per studiare, lavorare e costruirsi un futuro».