20.8 C
Verona
28 Maggio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Selva di Progno, la Provincia aggiunge due corse Atv per San Bortolo

Il comitato di indirizzo del trasporto pubblico locale della Provincia di Verona ha previsto una nuova coppia di corse di autobus Atv sulla linea 224: la prima in partenza alle 6 del mattino da San Bortolo di Selva di Progno verso Badia Calavena (località Perlati), la seconda di rientro alle 14,48, da Sant’Andrea a San Bortolo. Il servizio è già attivo dai primi di novembre.

La richiesta per la frazione di Selva era arrivata dal Comune, per venire incontro alle necessità delle famiglie e degli studenti di San Bortolo, Campofontana e zone limitrofe che frequentano gli istituti di Verona. Le corse verranno effettuate, in via sperimentale, nei giorni di scuola e fino al termine dell’orario invernale il 7 giugno 2020.

«Abbiamo accolto la richiesta di Selva di Progno per supportare un’area dove i trasporti, per posizione e conformazione naturale, sono più complessi che nel resto del veronese – ha affermato il consigliere provinciale con delega ai Trasporti, Roberto Dall’Oca -. Era giusto dare un segnale di vicinanza a un territorio bellissimo ma che spesso incontra difficoltà nell’avere i servizi più basilari».

«Grazie alla Provincia e al comitato di indirizzo perché con questo atto hanno permesso ai nostri ragazzi di frequentare gli istituti superiori a Verona – ha aggiunto il sindaco di Selva di Progno, Marco Antonio Cappelletti -. La montagna vivrà se saremo in grado, come in questo caso, di creare tra istituzioni quelle sinergie utili a garantire servizi essenziali ai cittadini e ai ragazzi per studiare, lavorare e costruirsi un futuro».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo

San Bonifacio, vinti 100 mila euro al 10eLotto

massimo